Andrea Ranocchia è tra gli indagati dalla Procura di Bari. Per questo, il difensore è stato escluso dalla trasferta di Spalato, tanto da non aver neanche raggiunto la Croazia con la squadra. Ecco quanto si apprende da Repubblica.it: "Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia è indagato dalla Procura di Bari per la partita del campionato di serie B della stagione 2008-2009 tra i biancorossi, tra le cui fila militava quell'anno, e la Salernitana, giocata sul terreno dei campani. Secondo i pentiti Andrea Masiello e Vittorio Micolucci, suoi compagni di difesa all'epoca, la gara sarebbe stata pilotata.

Il pm Ciro Angelillis e i carabinieri avrebbero già notificato al difensore, promessa del calcio italiano, un avviso a comparire. Nei prossimi giorni quindi potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti baresi per difendersi dalle accuse. In quella occasione Ranocchia segnò anche un gol. La partita finì 3 a 2 per la Salernitana".

Nuovi dettagli dal sito de La Gazzetta dello Sport: "Andrea Ranocchia, ex giocatore del Bari, ora all'Inter, sarà interrogato nei prossimi giorni dagli investigatori baresi nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse. Ranocchia ha ricevuto un invito a comparire dalla Procura di Bari con riferimento alla partita Salernitana-Bari del 23 maggio 2009, conclusasi con il risultato di 3-2. Ranocchia è stato escluso dalla trasferta dell'Inter a Spalato per il preliminare di Europa League.

La partita sulla quale gli inquirenti hanno avviato accertamenti è stata tirata in ballo dalle nuove rivelazioni fatte dagli ex giocatori biancorossi Vittorio Micolucci e Andrea Masiello alla procura federale, insieme a Bari-Treviso dell'11 maggio 2008, finita 0-1 e Piacenza-Bari del 9 maggio 2009, finita 2-2. Si tratta dei primi due campionati di Antonio Conte al Bari".

Da Andrea traspare massima serenità. Proprio in queste ore ha annunciato di sentirsi assolutamente al di fuori dalla vicenda. Naturale, però, che non scenda in campo in questa situazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 agosto 2012 alle 22:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print