Insignito del riconoscimento speciale "Trofeo Maestrelli" come miglior allenatore italiano nella categoria "Settore Giovanile", Stefano Vecchi, tecnico dell'Inter Primavera, ha esternato così le sue emozioni nella serata tenutasi al Teatro Verdi: "È un premio importante, sono molto contento e ringrazio chi ha deciso di premiarmi per la mia carriera nel Settore Giovanile. Abbiamo vinto il primo turno del Viareggio, la nostra squadra sta bene e lo sanno tutti che affrontiamo il torneo con tante assenze, fortunatamente ho una squadra forte e per questo gran parte è via con la Nazionale. Gli altri dovranno continuare a dimostrare di essere all'altezza".

Parlando dei singoli, il tecnico bergamasco tesse le lodi prima di Zaniolo e poi di Colidio: "Zaniolo ha delle grandissime doti, però spesso e volentieri valutare i ragazzi è complicato, cambiamo molto con la crescita. Ha tutte le potenzialità per diventare un giocatore di livello importante. Colidio è già sotto i riflettori, a livello internazionale si è già fatto apprezzare e sta facendo molto bene anche da noi: è anche un giocatore caratterialmente forte".

Si passa, quindi, a parlare della prima squadra, ieri protagonista di una vittoria esagerata al Marassi contro la Samp: "L'Inter è tornata la vera Inter, è stata una bellissima reazione a qualche prestazione sottotono e ieri hanno dimostrato tutti il loro vero valore. Il tacco di Icardi è stato la ciliegina sulla torta".

Chiosa dedicata a Pioli e alla tragedia che ha colpito il mondo Fiorentina e non solo: la prematura scomparsa di Astori. "Ho conosciuto Pioli l'hanno scorso all'Inter e l'ho apprezzato sia dal punto di vista tecnico che soprattutto morale, quello che è successo è rimasto nel cuore di tutti, mi spiace tantissimo per la scomparsa di Astori e Pioli sarà in grado di risollevare la squadra".

VIDEO - COLIDIO, STOP & GOL: L'INTER E' AGLI OTTAVI DEL VIAREGGIO

Sezione: Copertina / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 21:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print