Migranti, torneo per raccolta fondi: aderisce anche l’Inter. Il mondo del calcio, dominato da interessi milionari e fatturati da capogiro, ormai da qualche tempo ha deciso di non rimanere indifferente di fronte al dramma dei migranti e di muoversi in maniera attiva per aiutare chi è meno fortunato e si trova ad affrontare viaggi della speranza spesso mettendo a rischio la loro vita.
 
Forze dell’Ordine e giornalisti hanno quindi voluto unire le loro forze nell’organizzazione di un torneo di calcio che si terrà in Brianza, a Desio, con l’obiettivo di sensibilizzare contro il razzismo, una piaga che continua a essere troppo diffusa. A patrocinare l’evento è il Comune, che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per un progetto di integrazione.

Tra le adesioni c’è anche quella dell’Inter, i cui giocatori doneranno le loro maglie autografate da mettere all’asta online. Il torneo, previsto per il 17 ottobre, è stato battezzato “#RefugeesWelcome”. La squadra di richiedenti asilo, chiamata ‘Tiki Taka United’ è formata da ragazzi di diverse etnie, sia di religione cristiana che musulmana e indosserà una maglia con la scritta “l’unica razza che conosco è quella umana”.

I nerazzurri non sono comunque l’unica formazione italiana a essersi mossi in favore dei migranti: recentemente, infatti, la Roma ha deciso di creare “Football Cares”, un’associazione che dà vita a un nuovo progetto con l’ambizione di riunire la comunità calcistica internazionale per la raccolta di fondi utili a fronteggiare l’escalation della crisi dei rifugiati. In occasione di questa iniziativa erano così state messe all’asta le maglie di Pjanic e Dzeko, match winner nella sfida contro la Juventus.

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 07:30 / Fonte: Calcio & Finanza
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print