Sirene spagnole e turche per Cristian Daniel Ansaldi. Il laterale di Rosario, secondo quanto appurato in esclusiva da FcInterNews, è finito nel mirino di Valencia e Fenerbahçe. Per quanto riguarda il club iberico si tratta di un sondaggio esplorativo per capire in anticipo se il terzino possa essere disponibile al trasferimento. L’operazione non sarebbe legata all’eventuale cambio di maglia di Joao Cancelo, ma è chiaro che se il terzino portoghese dovesse essere ceduto, con Juventus e Inter tra le possibili pretendenti, aumenterebbero le possibilità di un’offerta concreta  del Valencia all’Inter per l’ex Genoa. 

Discorso diverso per il Fenerbahçe. È da tre stagioni consecutive che il team di Istanbul prova a convincere l’argentino a trasferirsi in Turchia, ma dal canto suo Ansaldi ha sempre rifiutato tale ipotesi. Ed è stato così anche questa volta. Quando i dirigenti dei Canarini Gialli, poche settimane fa, sono tornati alla carica per il sudamericano, la risposta è stata sempre la stessa. Negativa. Al momento perciò la bozza di trattativa si è fermata sul nascere e non ci sono i presupposti perché possa avere una nuova evoluzione. Ad oggi il calciatore pensa a recuperare la piena forma fisica, per non essere limitato nelle prestazioni come nella passata annata e alla casacca della Beneamata. Spalletti lo conosce benissimo, tant’è che lo volle allo Zenit San Pietroburgo quando lavorava in Russia. Sa cosa si può aspettare da lui e anche per questo ci sono molte possibilità che punti su di lui.

Ulteriore particolare non da poco, il calciatore vorrebbe restare a Milano, proprio per dimostrare ai tifosi nerazzurri il suo valore.  Ma con più di un mese di calciomercato alle porte tutto può ancora succedere. Utopistico pensare che Ansaldi finisca in Turchia, mentre seppur difficile e ancora in fase più che embrionale, non è da scartare totalmente a priori la pista che porta a Valencia.  
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 22:30
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print