Si stringe sempre di più la strada che porta a Federico Bernardeschi. Non che sia mai stata un’autostrada a quattro corsie, ma sicuramente lo spazio per le contendenti è andato via via affievolendosi col tempo che passava. E al momento ha visto intensificarsi il duello tra Inter e Juventus. La corsa al talento fiorentino è finalmente entrata nel vivo, con un testa a testa tra milanesi e torinesi che lascia con il fiato sospeso.

SITUAZIONE – L’esterno offensivo della Fiorentina sta prendendo tempo dopo che la dirigenza viola gli ha offerto un rinnovo contrattuale da 2,5 milioni netti all’anno. Bernardeschi sa che le big d’Italia lo seguono e vuole prendersi tutto il tempo necessario prima di sciogliere le riserve sul suo futuro. Se la strada di chi lo vuole si restringe, la sua si apre a ventaglio, portandolo davanti ad un bivio: restare o andare via. Juventus e Inter fanno sul serio per portarlo alla propria corte.

SCENARI – I bianconeri hanno calato la carta Buffon. Il Capitano della Juventus è uno dei punti di riferimento del gioiello toscano, nonché suo grande amico anche in virtù della condivisione della città Natale. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris è pronta ad offrirgli un quinquennale da 4 milioni e mezzo netti a stagione, mentre l’offerta da far pervenire alla Fiorentina non andrebbe, ad oggi, oltre i 35 milioni. Nodo cruciale da sciogliere, visto che i gigliati non vogliono meno di 50 milioni cash per far partire il loro numero dieci. Ed ecco che allora l’Inter cala il pokerissimo: 25 milioni in 5 anni per Bernardeschi e 40-45 milioni più una contropartita alla Fiorentina. Un’offerta allettante per la società del capoluogo toscano. Se Bernardeschi deciderà di lasciare Firenze potrà arrivare sino a Piacenza prima di incappare nel bivio: tirare dritto sino a Milano o virare a occidente direzione Torino.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 11 giugno 2017 alle 11:53
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @innadifeelo
vedi letture
Print