Il futuro di Sebastian Driussi verrà valutato dal 26 giugno. Ossia dal giorno successivo alla fine del campionato argentino. Secondo indiscrezioni provenienti dal Sud America, e raccolte in esclusiva da FcInterNews.it, il giocatore sarebbe concentrato solo sulle ultime tre partite di campionato da disputare con il River Plate. Chiaramente anche Los Millonarios hanno la necessità di focalizzarsi sulla parte finale di questa stagione e non hanno al momento né fretta, né la volontà di cedere uno dei prezzi pregiati della propria rosa.

È risaputo che a Walter Sabatini il giocatore piaccia tanto (leggi qui l'anticipazione), ma allo stato attuale delle cose non ci sono stati contatti più o meno ufficiali con l’entourage del calciatore o con la squadra argentina. Al contrario della Sampdoria, con i blucerchiati che avrebbero già inoltrato una proposta ai dirigenti e al Presidente Rodolfo D’Onofrio per il talento classe ’96. L’offerta sarebbe stata ritenuta insufficiente e la situazione è molto chiara: Driussi non si muove da Buones Aires per meno di 15 milioni di dollari, il valore della clausola di rescissione.

L’attaccante vedrebbe di buon occhio un eventuale trasferimento a Genova (a proposito proprio il Genoa avrebbe effettuato un sondaggio sulla Joya nella passata annata) poiché ritenuta una piazza ideale per crescere e farsi conoscere al meglio nel panorama europeo. Ma attenzione a Roberto Mancini, altro estimatore della punta, che starebbe pensando a lui per rinforzare la propria rosa e non avrebbe problemi nel pagare la cifra richiesta.

Per adesso l’Inter osserva. Il River Plate come detto deve giocare altri tre incontri prima del termine del campionato. C’è tempo per valutare al meglio i pro e i contri dell’eventuale operazione.

Sempre che all’improvviso non arrivi qualcuno pronto a pagare sull’unghia i 15 milioni di dollari che libererebbero di fatto immediatamente il calciatore da ogni vincolo con il suo club di appartenenza.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 giugno 2017 alle 17:15
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print