Filtra ottimismo per il possibile approdo di Malcom all’Inter. Secondo quanto verificato da FcInterNews.it, dopo verifiche incrociate tra Brasile e Francia, è confermato che il giovane avrebbe scelto Milano come futura tappa della propria carriera. L’entourage del giocatore ha di fatto già inoltrato il concetto ai vertici del Bordeaux, e qualora ce ne fosse la necessità lo stesso calciatore, quando rientrerà dalle vacanze, sarebbe pronto a ribadire i propri desiderata alla dirigenza girondina.

L’Inter sarebbe anche favorita dalla difficoltà delle rivali a puntare con decisione sull’esterno d’attacco. L’Arsenal, che sembrava a un passo dalla conclusione dell’affare nella sessione invernale, ormai si è defilato. Il Tottenham invece dovrebbe cedere Lucas Moura (acquistato a gennaio dal PSG per circa 28 milioni di euro) prima di poter tentare l’assalto all'ala brasiliana. La Juventus, che comunque aveva avuto un pour parler con lentourage del sudamericano nei mesi scorsi, considera l’atleta non come la priorità, ma come una seconda scelta.

Tutto quindi per il momento sembrerebbe apparecchiato per un possibile approdo di Malcom in nerazzurro. Ma ci sono oggettive potenziali complicazioni di cui tener conto. Il primo è di carattere meramente economico. È vero che il Bordeaux potrebbe aprire al prestito oneroso da 8-10 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 30-35 (l’obbligo verrebbe valutato dall’UEFA come un vero e proprio acquisto, da contabilizzare immediatamente). Ma è altrettanto vero che ci vorrà tempo per smussare le posizioni dei transalpini, la cui prima richiesta per il proprio diamante oscillava tra i 45 e i 50 milioni di euro. In più si deve anche considerare che Piero Ausilio dovrà necessariamente sfoltire la rosa, magari cedendo uno tra Antonio Candreva ed Eder, se non entrambi, sia per rimpinguare le casse della società di Corso Vittorio Emanuele, sia per evitare un overbooking potenzialmente deleterio nel gruppo del Biscione.

Attenzione poi all’eventuale (e a oggi solo ipotizzato) inserimento di un nuovo top team pronto a sborsare, senza batter ciglio, la cifra richiesta dai francesi. Insomma le sensazioni per il sì di Malcom all’Inter possono anche essere positive, ma si dovrà lavorare ai fianchi di tutti i protagonisti in gioco per portare a termine l’affare. Il vantaggio, in questa trattativa che potrebbe richiedere un po' di tempo prima di arrivare alla conclusione, è la volontà del diretto interessato. Che spesso in queste situazioni risulta decisiva.

VIDEO - MALCOM VINCE IL PREMIO PER IL GOL PIU' BELLO DELLA LIGUE 1

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 giugno 2018 alle 17:32
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print