Borna Sosa e Filip Benkovic resteranno alla Dinamo Zagabria almeno fino a giugno del 2018. Secondo quanto appreso da FcInterNews.it da fonti croate: quindi i promettenti calciatori, che erano finiti sul taccuino di Piero Ausilio e Walter Sabatini questa estate, non si trasferiranno in questa stagione, neanche durante il mercato di gennaio.

Ma riavvolgiamo il nastro e spieghiamo cosa sia successo. Nel mercato appena concluso molte squadre europee, Inter compresa, avevano chiesto informazioni sui due giovani. Sosa veniva visto come un’ipotetica alternativa a Dalbert, Benkovic come un centrale dal futuro assicurato che già poteva dire la sua nel campionato italiano. Ma dal canto loro i dirigenti della Dinamo Zagabria hanno risposto a tutti gli emissari dei vari club allo stesso modo: “I due giocatori non sono in vendita. A meno di offerte fuori mercato”, stoppando perciò sul nascere ogni ipotetica trattativa.

Sosa e Benkovic sono due giocatori fondamentali della squadra della capitale croata. Che vuole crescere, far bella figura in Europa e non solo in ambito nazionale. Questa maturazione passa attraverso il gioco e il miglioramento degli elementi della squadra. Tra i quali ovviamente a maggior ragione spiccano sia Borna che Filip. Che restando un altro anno a Zagabria potranno solo fare il bene del loro team, oltre che perfezionare il proprio stile di gioco e acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie abilità nel campionato locale.

Ecco perché non avrebbe avuto senso avallare una loro cessione, se non come detto per offerte clamorosamente importanti, questa estate. Ed ecco perché anche a gennaio non si muoveranno dal loro Paese natio. Se già nel recente passato Sosa e Benkovic hanno attirato i grandi club del Vecchio Continente, è consequenziale e plausibile credere che tale interesse possa solo aumentare nel corso del tempo, parallelamente alle capacità dei due giovani. L’appuntamento è fissato all’estate del 2018, quando (si spera) l'Inter avrà nuovamente margine di manovra ampio sul mercato.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 13 settembre 2017 alle 23:03
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print