È arrivato all’Inter solo da qualche settimana, andando a rinforzare le fila dei giovanissimi Under 15 allenati da mister Paolo Annoni, ma la sua storia è degna di essere raccontata: Andrea Benedetti, centrocampista-mezzala, con un passato recente nel Milan, è oggi un giocatore dell’Inter, di cui si parla un gran bene e a livello giovanile. Carlo Alberto Belloni, procuratore del giovane Andrea, racconta in esclusiva per FcInterNews.it, le tappe del cammino del giocatore nativo di Villa Guardia.

Che giocatore è Benedetti?
“È un classe 2003, già strutturato fisicamente, essendo alto 183 cm. Oltre al fisico, ha gamba e tatticamente può ricoprire più ruoli”.

Quali?
“Andrea può fare l’esterno basso in una difesa a 4, ma anche mezzala o esterno di  centrocampo. Nei primi sei mesi di questa stagione, al Renate, ha ricoperto il ruolo di esterno alto in un 4-3-3, segnando 7 gol”.

Qual è stato, fino ad oggi, il suo percorso?
“Proviene dalle giovanili del GS Villa Guardia, poi è stato al Milan e lo scorso anno al Como, ma dopo il fallimento dei lariani a settembre scorso si è accasato nel Renate”.

A gennaio scorso il passaggio all’Inter.  
“Sì, il club nerazzurro lo aveva seguito negli ultimi mesi: era stato deciso di restare al Renate fino a fine stagione, ma poi i dirigenti nerazzurri hanno voluto anticipare l’entrata del ragazzo nel mondo nerazzurro dopo averlo visionato attentamente nel corso di un provino”.

Oggi è a tutti gli effetti un calciatore nerazzurro.  
“Sì, si è aggregato da poco e, dopo essere allenato con il resto dei compagni nelle ultime settimane, recentemente ha esordito, proprio contro la sua ex squadra, il Milan”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 12 febbraio 2018 alle 19:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print