Danilo D’Ambrosio, Davide Santon ed Henrique Dalbert: la tanta concorrenza sulla fascia mancina ha fatto sì che, nell’ultimo periodo, il minutaggio di Yuto Nagatomo fosse diminuito in maniera considerevole. Da qui la scelta di cambiare aria, seppur momentaneamente. Così come spiega, in esclusiva per FcInterNews.it, Federico Pastorello che, insieme all’agente del giocatore, Roberto Tukuda, ha curato il trasferimento al Galatasaray.

Perché Nagatomo è andato via dall’Inter?
“Ultimamente giocava poco. Mister Spalletti ha fatto e sta facendo scelte diverse. E dato che c’è il Mondiale alle porte è normale avere, come tutti gli altri giocatori nazionali, la speranza di giocare con più continuità per arrivare pronto alla rassegna iridata”.

Tra le offerte ricevute, perché ha scelto quella di andare in Turchia?
“Ha lasciato un grande club come l’Inter per andare in uno altrettanto prestigioso, come il Galatasaray: una squadra ambiziosa, così come lo è Yuto, che lotta per vincere il campionato. Il giocatore è contento della sua nuova destinazione, così come è pronto a dare una mano per cercare di vincere il campionato”.

Non è un addio, comunque, ai colori nerazzurri: ma solo un arrivederci.
“È un prestito di cinque mesi, poi rientrerà all’Inter. A fine stagione, insieme e Roberto Tukuda e all’Inter, vedremo quale sarà la situazione e si prenderà una decisione”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 12:21
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print