La nuova avventura agli ordini di Zdenek Zeman può rappresentare un'occasione importante per Andrea Palazzi. Il centrocampista di proprietà dell'Inter ha disputato un'ottima stagione alla Pro Vercelli, prima di attirare le attenzioni del Pescara: "Quando mi hanno contattato ho accettato subito, non potevo dire no" ammette il talentuoso mediano classe '95, che si è concesso in esclusiva ai microfoni di FcInterNews.it

A quando risalgono i primi contatti col Pescara?
"A fine maggio, il campionato andava verso la conclusione. Mi hanno contattato per dirmi che mi volevano e io ho deciso subito di accettare".

Cosa l'ha convinta ad accogliere la loro proposta così rapidamente?
"Sicuramente l'importanza della piazza, più grande rispetto a quella di Vercelli. Il Pescara è una piazza da Serie A e vogliono riconquistarla subito. Ho alzato un po' l'asticella, vediamo come va. Inoltre il fatto che l'allenatore sia Zeman è stata una componente importante: un ragazzo di 21 anni come me che lavora con un tecnico come lui che è noto per saper fare bene con i giovani. Non potevo rifiutare".

Come le sembra Zeman?
"Parla poco ma mi ha fatto un grande effetto".

Può essere l'anno della svolta per lei?
"Sì, potrebbe esserlo. Sono appena arrivato, ma sono convinto che mettendocela tutta saprò ritagliarmi il mio spazio qua a Pescara".

Con i compagni come si trova?
"Molto bene, sono molto tranquilli e simpatici, alcuni li conoscevo già. I compagni più esperti ci riempiono di consigli, siamo in molti ad essere giovani, è un bell'ambiente".

Con chi sta legando di più?
"Al momento sono in camera con Cappelluzzo che ho avuto modo di conoscere in Nazionale. Sto quasi sempre con lui".

Dalla Pro è andato via anche il suo amico Eguelfi, direzione Atalanta.
"Sì, l'ho visto prima di partire era molto contento. E io sono contento per lui". 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 14 luglio 2017 alle 19:40
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print