L’apertura per l’arrivo di Domenico Berardi all’Inter è sempre più marcata. La conferma - secondo il Corriere dello Sport - è arrivata dalle dichiarazioni rilasciate ieri mattina dall'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, che ha fissato il prezzo del cartellino dell'esterno di Cariati a 40 milioni di euro. 
Naturalmente - sottolinea il quotidiano romano - anche Carnevali sa bene che questa cifra è esagerata allo stato attuale perché il giocatore è reduce da un’annata iniziata bene, ma nella quale, complice il lungo stop, non segna da agosto.
In questo contesto, intanto, il ds nerazzurro Piero Ausilio sta continuando a seguire con grande attenzione il giocatore, tifoso interista doc e attratto dall’indossare la maglia della sua squadra del cuore; in più ora, rispetto alla scorsa estate, la concorrenza della Juventus è molto meno forte.
Già prima della fine del campionato, quindi, è ipotizzabile un contatto tra i dirigenti dei due club, un incontrato nel quale i nerazzurri potrebbero inserire nella trattativa uno dei giovani in giro in prestito. L’alternativa è acquistare il cartellino cash anche perché i paletti del Fair Play Finanziario saranno meno stringenti e perché il fatturato del 2017-18 sarà ancora più alto, visto che a giorni sarà annunciato un nuovo sponsor proveniente dalla Cina e altri arriveranno magari già prima di giugno. 

Sezione: Focus / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print