Javier Pastore, con un pizzico di emozione, ha parlato così dopo il successo con l'Angers: "Il giorno che non mi sentirò più importante per questa squadra andrò via, perché vivo per giocare a calcio".

E tornano forti le voci che vogliono l'argentino approdare all'Inter già nel mercato di gennaio. "Il futuro dell’argentino dipenderà probabilmente da due variabili - sottolinea il Corriere dello Sport -: da un lato sarà importante il lavoro di Emery per farlo sentire parte integrante (e importante) di questo Psg (ricordiamo che a inizio stagione Pastore, appena recuperata la maglia numero 10, ha dovuto cederla come “regalo di benvenuto” a Neymar), dall’altro la famosa questione legata al fair play finanziario visto che, secondo quanto riportato ieri mattina da Rmc, alla squadra francese mancherebbero circa 80 milioni di euro per non incorrere nelle sanzioni Uefa: una somma che potrebbe essere già recuperata durante il mercato invernale. In quest’ottica un giocatore polivalente come il Flaco potrebbe far gola a molti, cominciando dall’Inter, anche perché l’attacco del Psg è affollato e il centrocampo sembra non lasciare molto spazio alle velleità dell’argentino".

In Francia, commentando i suoi continui acciacchi, parlano di "infortuni psicologici" dettati appunto da una sorta di depressione per il mancato impiego continuo. In nerazzurro, probabilmente, non avrebbe di questi problemi.

Sezione: Focus / Data: Mer 08 novembre 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print