Cristian Chivu, doppio ex di Inter e Roma, ha parlato alla tv ufficiale del club giallorosso riguardo il match di San Siro: "Non so chi vincerà, ma sicuramente sarà una grande partita. Come sono stati sempre i confronti tra queste due squadre negli ultimi quindici anni, almeno. Non mi sbilancio oltre in un eventuale pronostico".

Ripercorrendo il tuo passato in giallorosso, nel 2007 ci fu la vittoria della Coppa Italia...
"La conquistammo in finale proprio contro l’Inter. All’andata segnammo tanti gol facendo 6-2, al ritorno a San Siro perdemmo 2-1 senza conseguenze. Fu un titolo importante, al termine di una stagione in cui raggiungemmo il secondo posto e i quarti di finale di Champions League".

E poi, l'approdo in nerazzurro...
"Nella vita si fanno delle scelte, io feci quella di andare all’Inter. Fui fischiato e insultato per questo dai tifosi della Roma, ma io non porto rancore. Sono cose che nel calcio ci possono stare. Però sono sempre stato orgoglioso di aver fatto parte della storia di questa società e di aver contribuito a portare dei risultati".

Un'opinione sul tecnico nerazzurro Spalletti?
"Luciano è uno dei migliori tecnici che abbia avuto in carriera. Sta nel calcio da tanti anni, prepara le partite curando ogni dettaglio, sa trasmettere alla squadra le sue idee con convinzione".

Pensi a diventare tecnico in futuro?
"Nella vita non si sa mai, lo farei volentieri. Aspettiamo e vediamo cosa accadrà".

Adesso di cosa ti occupi?
"Sono osservatore tecnico per l’UEFA. Analizzo le partite di varie squadre dal punto di vista tattico. L’anno scorso mi è capitato di fare pure la Roma in Europa League con il Lione".

Sezione: Focus / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 22:19
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print