Con le costose acquisizioni dell'Inter e della piu' grande base logistica dell'Asia di TTK Express, per 4,2 mld di Yuan, è stato un 2016 ricco di eventi per Suning, che ha sicuramente attirato l'attenzione dei media. Ieri, come riportato da FcInterNews, è andata in scena la sedicesima Conferenza annuale di Suning, con decine di miglialia di dipendenti. Oltre alle dichiarazioni riportate ieri, il presidente Zhang Jindong ha detto anche altro nel corso della cerimonia: "Suning porta la proprio saggezza e il duro lavoro leggendario dei cinesi, nel settore classico dei serivizi ai consumatori. Il modello di vendita al dettaglio dell'O2O (Online to Offline) diventerà il punto di riferimento della distribuzione nell'ecosistema industriale. L'anno scorso, il modello Suning è diventato leader nella modalità di sviluppo per quanto riguarda il O2O. Suning ha raggiunto una crescita di vendite a dir poco schiacciante, con il 400%, mantenendo sempre una forte espansione in questo settore. Abbiamo registrato vendite per quasi 15 miliardi di yuan, e con gli annunci immobiliari realizzati con successo e altre operazioni commerciali, le prestazioni aziendali sono cresciute del 120%.

Suning è cresciuta nel mercato cinese, con la piu' ampia copertura del mercato enterprise OTT, che riunisce Liga, Bundesliga, Eredivisie, Uefa Champions League, il campionato d'Asia, quello russo, Europa League, Supercoppa europea e un numero di eccellenti risorse copyright, leader del settore. L'acquisto dell'Inter ha creato un certo rumore in Cina, in appena un anno; Suning con il possesso di due club di calcio, è diventato leader nel settore dello sport cinese". Il giorno della cerimonia, oltre ai diversi premi e operazioni concluse, Suning ha confermato per il 2017 una strategia da diversi trilioni di dollari tali da ingranare una marcia maggiore nel mercato globale. Quest'anno è l'anno delle riforme sul fronte dell'offerta, e Suning è pronta a cogliere le opportunità strategiche, portando diverse novità ai consumatori cinesi.

Per esempio, grazie alla concessione di una licenza bancaria, Suning Finance è diventata una sigla molto importante nel gruppo dell'industria finanziaria. Zhang Jindong ha aggiunto: "Suning Finance diventerà un collettore di finanziamenti privati, ampliando la sua filosofia finanziaria, riducendo la soglia per il finanziamento si abbasseranno i costi nel modo piu' conveniente per un sostegno mirato alle piccole e micro imprese".

E ancora: "Oggi, Suning, ha interesse ad aiutare la Cina a costruire un proprio brand di valore, portando anche altri marchi cinesi a competere a livello mondiali, diventando brand internazionali. Suning Sport diventerà presto uno dei gruppi leader mondiali nello sport, con un impatto globale".

Marco Di Francesco

Sezione: Focus / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 17:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print