Marco Materazzi, indimenticabile 23 nerazzurro e attuale allenatore-giocatore del Chennaiyin, è tornato a parlare del rapporto con l'ex maestro e per sempre amico José Mourinho, con il quale ha vissuto la storica stagione 2009-2010, quella del Triplete.

Ecco le parole di Matrix, intervistato da SkySports: "Josè Mourinho è il miglior manager che abbia mai avuto. Lui è una persona vera al 100% e questa è la qualità che in un allenatore non deve mai mancare. Non ha mai mentito a noi giocatori quando era all'Inter. Se c'era qualcosa da dire lo diceva tranquillamente in faccia. Mou è un ottimo motivatore, un grande stratega e un super manager. Riesce a creare empatia con i propri giocatori, e questo è importante, perché quando si hanno 25 giocatori in una squadra può essere difficile tenere tutti uniti ogni giorno".

In conclusione, non manca un ricordo dell'esperienza in Premier League, quando nella stagione 1998-1999 Materazzi giocò nell'Everton: "L'esperienza è durata solamente 10 mesi, perché volevo tornare in Italia a giocare per guadagnarmi la maglia della Nazionale azzurra. In passato non era come oggi, perché attualmente per gli italiani all'estero la situazione è migliore rispetto a prima. Comunque ho amato la maglia dell'Everton, le persone erano fantastiche con me, ma io volevo giocare la Coppa del Mondo".

Sezione: Focus / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 00:21 / Fonte: SkySports.com
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print