La notizia che Xavi, Iniesta e Messi sono i tre candidati al Pallone d'Oro ha fatto il giro del mondo. Molti siti sportivi però, riportando la notizia del podio del prestigioso premio, si sono anche chiesti il perché dell'esclusione di uno dei favoriti, Wesley Sneijder. Un'esclusione che fa notizia e che ha suscitato scalpore in tutto il mondo. Commenti moderati in Inghilterra, dove il Daily Mail parla di "un'eliminazione a sorpresa". In Francia invece scatenato l'Equipe, che dedica il primo piano all'esclusione dell'olandese, definito "il grande escluso", chiedendosi: "Dov'è Sneijder?". L'Equipe non ci vuole credere: "Sneijder, nonostante un superbo triplete con l'Inter e la finale con l'Olanda da miglior giocatore, non fa parte dei tre nominati per il Pallone d'Oro. E' un'eresia?".

Amaro il commento dell'olandese Telegraaf, che titola: "Niente Pallone d'Oro per Sneijder". Poi ricorda tutti i successi dell'olandese, che lo avevano reso "un candidato importante per il titolo". Il brasiliano Globoesporte, partendo dai commenti di Moratti e Zanetti, titola: "Rabbia a Milano". Anche in Germania si parla dell'esclusione dell'olandese. Molto polemica la versione tedesca di 4-4-2.com, che titola: "Pallone d'Oro: dov'è Sneijder?". Poi continua: "L'olandese Sneijder, che ha vinto la coppa, il campionato e la Champions con l'Inter, non è stato neanche considerato. L'esclusione è dovuta al fatto che è arrivato "solo" in finale al Mondiale?".

L'argentino Olè, dopo aver elencato i candidati, si chiede: "E dell'Inter tricampione? Poco. Solo Mourinho, l'ex allenatore ora al Real". L'edizione internazionale di Goal.com dà molta enfasi all'esclusione di Sneijder, titolando così l'articolo in cui vengono detti i tre sul podio: "Wesley Sneijder fuori dai tre candidati per il Pallone d'Oro dietro al trio del Barça: Messi, Xavi e Iniesta". Segno che tutto il mondo ha visto cos'ha fatto Sneijder durante l'anno. Ma i giurati del Pallone d'Oro?.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: FOCUS / Data: Mar 07 dicembre 2010 alle 09:01
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print