Importante riconoscimento a Praga per Patrik Schick. L'attaccante della Sampdoria, accostato prepotentemente all'Inter, è stato eletto dalla Federazione della Repubblica Ceca quale miglior talento nazionale del 2016. Il giocatore blucerchiato ha battuto Jakub Jankto dell'Udinese e Matej Pulkrab dello Sparta Praga ed è stato insignito del riconoscimento nel Castello di Praga.

Proprio da lì il giovane centravanti classe 1996 ha rilasciato alcune dichiarazioni, anche in ottica futura, come riporta Idnes.cz: "È stato un anno interessante, ma all'inizio non è stato facile perché non conoscevo la lingua, nessuno e non ero abituato ai carichi di lavoro. Ho saputo dimostrare a me stesso di poter superare ogni ostacolo. Anche con il mister (Marco Giampaolo, ndr) non è stato semplice all'inizio, ma ora lui ha fiducia in me".

Inutile chiedergli di parlare di mercato e dell'interesse nei suoi confronti di molti club: "Il mercato non è importante, poi non è neanche il mio mestiere. Devo concentrarmi sulle mie prestazioni in campo, ho un contratto con la Sampdoria e non serve parlare di una partenza". Ultima domanda sull'infortunio patito domenica scorsa: "Vedremo nei prossimi giorni, ma non mi sembra nulla di grave".

 

 

Czech Talent of the year 2016 ⚽️🏆#ceremony #ceskarepre #spanelskysal

Un post condiviso da Patrik Schick (@p_schicky) in data: 21 Mar 2017 alle ore 01:29 PDT

Sezione: Focus / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 11:58 / Fonte: Sampnews24
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print