Solito domanda e risposta a InterTV per Luciano Spalletti prima della conferenza stampa di rito che anticipa il match di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico di Certaldo al canale tematico nerazzurro.

SETTE MILIONI DI FAN SU FACEBOOK - "Sarà un dato da portare dentro lo spogliatoio. I giocatori vedono solo quelli sugli spalti, ma l'immaginazione deve andare più in là. Dico grazie per il contributo".

NUOVO SPIRITO DI SQUADRA - "Loro (giocatori e staff, ndr) li abbiamo trovati lì ad aspettarci, a volersi prendere le loro responsabilità. Il contributo di quelli che lavorano nell'Inter è fondamentale perché sanno cosa significa stare in questo club".

DOMANI GRANDE OPPORTUNITÀ - "Bisogna guardare il pericolo per poi portare a casa dei risultati. Sappiamo che dobbiamo andare a giocarcela con le nostre certezze, senza nessun timore ma naturalmente con rispetto assoluto. Abbiamo la forza per fare punti".

VINCERE E NON ACCONTENTARSI - "Ora abbiamo la certezza di avere delle qualità, dobbiamo continuare a lavorare in maniera seria e fare punti. Gli obiettivi che abbiamo sono distanti visto come stanno andando forti le nostre avversarie. Questa è una partita che mette a disposizione 3 punti e allora proviamo ad andare a prenderne il più possibile. Andiamo ad affrontare la Juve che ha vinto gli ultimi 6 campionati e che è arrivata 2 volte in finale di Champions, non quella terza in classifica. Bisogna farsi trovare pronti".

ESAME DI MATURITÀ - "Noi lo sappiamo già chi siamo, abbiamo la certezza di quello che siamo diventati. La partita di domani non ci deve dire nulla che non sappiamo già. Ci sarà solo da continuare a lavorare così e mettere in pratica quelle cose che ormai sono nostre, come tutte le volte che indossiamo questa maglia".

Sezione: Focus / Data: Ven 08 dicembre 2017 alle 12:15 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print