Prima di concedersi alle domande dei giornalisti presenti nella sala conferenze del Suning Training Centre, Luciano Spalletti risponde a quelle che i tifosi interisti hanno inviato via Facebook, con la mediazione di InterTV:

Settimana intensa, come si sono allenati i ragazzi?
"Giustamente intensa, perché poi bisogna proporre qualcosa di diverso. Se fanno quello che chiedo e non basta bisogna proporre cose nuove. Mi sembra che i calciatori lo abbiano assorbito in maniera perfetta".

Su cosa ha posto l'attenzione per il Genoa?
"Si pone l'attenzione sul momento, se siamo accompagnati da entusiasmo ci riescono le cose difficili. Poi bisognerà combattere l'ambiente, servirà carattere e personalità. Loro sono bravi a ripartire negli spazi e il fatto che tornino tutti nella loro metà campo non deve trovarci troppo sicuri di poter fare la partita di là, per non subire i loro contropiede".

Quando avrà i 90 minuti nelle gambe Rafinha?
"Dipenderà da quando si allenerà con continuità tutta la settimana. Entro due-tre settimane, allenandosi tutti i giorni, sarà possibile usarlo 90 minuti aspettandoci la sua grandissima qualità. Si può impiegare anche ora ma ci sarebbero momenti in cui la squadra deve sopperire alla sua mancanza di continuità".

Come può impiegare Karamoh nelle prossime partite?
"Lui è un calciatore offensivo, che ha qualità, strappi fatti di velocità e tecnica, di corsa devastante. Chiaro che anche lì poi c'è da continuare a farlo crescere con tranquillità perché è un giovane, è inesperto e ha il carattere dei giovani".

 

Sezione: Focus / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 15:19
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print