Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell'Inter, si è soffermato ai microfoni di Inter TV per inquadrare la sfida di sabato contro l'Udinese, primo avversario del girone di ritorno dei nerazzurri:

Come si affronta l'Udinese? 

"Come tutte le partite di questo campionato è una gara complicata, come quella contro il Bologna che incredibilmente è ultima in classifica anche se è una squadra forte e che gioca bene. Ogni partita nasconde insidie e sarà così anche contro l'Udinese. Noi abbiamo avuto qualche problema in settimana: qualcuno è tornato ora dalla Nazionale, altri sono acciaccati in fase di recupero, ma dobbiamo raccogliere le forze perché servirà una prestazione importante". 

Sia la prima squadra che la Primavera non possono permettersi di sbagliare. Facendo un bilancio del girone di andata, cosa aggiungerebbe a questa Inter? 

"Abbiamo fatto più di quello che ci aspettavamo di fare, avremmo firmato anche per qualcosa in meno visto i numerosi impegni di questo periodo e i tanti ragazzi che vanno spesso in Nazionale. Anche noi come staff abbiamo dovuto tarare le aspettative in un campionato che è sempre competitivo. Per cui essere davanti insieme ad una squadra forte come l'Atalanta vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante. Ripeto, mi aspettavo qualcosa in meno, quindi va bene quanto raccolto finora". 

Come prosegue la preparazione viste le tante gare dell'ultimo periodo e quelle che vi aspettano nelle diverse competizioni? 

"Abbiamo cercato di lavorare nelle ultime due settimane, la prossima sarà ancora più intensa. Purtroppo stiamo facendo fatica a recuperare qualche calciatore, fermati dagli acciacchi e dall'influenza che sta colpendo un po' tutti. Stiamo comunque cercando di fare bene con tutti quelli che abbiamo a disposizione".

 

Sezione: Focus / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 20:11 / Fonte: Inter TV
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print