Come in un déjà vu. Contro la Lazio, come già con la Juve sabato scorso, l'Inter Primavera si deve accontentare di un 1-1 in rimonta che lascia la sensazione di incompiutezza da una parte e di scampato pericolo disfatta dall'altra. Succede, infatti, che - in maniera simile a quanto accaduto uno settimana fa - i ragazzi di Stefano Vecchi vadano sotto nel punteggio dopo aver approcciato meglio il match e averne perso il controllo in maniera misteriosa nel corso dello stesso. In questo caso, il campanello d'allarme per i nerazzurri suona a cinque minuti dal gong di prima frazione, quando Petro coglie il palo a Pissardo battuto. Un avvertimento minaccioso che si tramuta in svantaggio concreto dopo l'eurogol biancoceleste firmato da Miceli a pochi istanti dal duplice fischio. La reazione dopo l'intervallo è tutt'altro che rabbiosa, ma l'epilogo è il medesimo: è ancora Zaniolo il protagonista che, nascosto tra le frasche in area di rigore, irrompe sul pallone prima della concorrenza e fa secco Rus con una scivolata da bomber navigato. Mettendo a referto una rete che significa seconda 'x' di fila e -3 dall'Atalanta, sempre più prima grazie al 2-0 rifilato a domicilio al Sassuolo. 

TABELLINO: 

LAZIO-INTER 1-1
Marcatori: 46' Miceli, 10' st Zaniolo

LAZIO: 1 Rus; 2 Silva, 5 Kalaj, 6 Baxevanos; 11 Zitelli, 4 Miceli (33' st Marchesi 14), 8 Rezzi, 3 Petro; 7 Bari, 10 Sarac (20' st Al-Hassan 20), 9 Aliaj (44' st Falbo 13). A disposizione: 12 Alia, 15 Boateng, 16 Javorcic, 17 Peguiron, 18 Paglia, 19 Del Signore. Allenatore: Andrea Bonatti

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Rada (43' st Mutton 22), 10 Zaniolo; 7 Rover (35' st Merola 20), 9 Odgaard, 11 Belkheir (21' st Colidio 21). A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Schirò, 17 Brignoli, 18 Gavioli, 19 Danso. Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Zaniolo (45'), Bari (29' st)
Recupero: 1' - 4'
Arbitro: Andrea Capone (sez. di Palermo)
Assistenti: Severino e Carrelli

RIVIVI IL LIVE - 

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Fersini! Secondo pareggio consecutivo per l'Inter Primavera, con risultato identico a quello di sabato scorso con la Juve: 1-1 alla fine, con Zaniolo che ha regalato un punto ai suoi dopo l'eurogol del momentaneo vantaggio di Miceli. 

91' - Rus dice di no a Odgaard! L'Inter non ha smesso di crederci: Mutton se ne va via in bello stile a due avversari, poi allarga per il danese, il cui tiro mancino è troppo stretto e debole.  

90' - Assegnati 4 minuti di recupero. 

89' - Bonatti sfrutta l'ultimo cambio: Falbo per Aliaj. 

87' - Vecchi rischia il tutto per tutto: altro attaccante in campo, Mutton, questa volta per Rada, centrocampista. 

87' - Facilmente leggibile il traversone di Odgaard, Rus fa sua la sfera senza problemi in presa alta. 

84' - Baxevanos chiude la porta a Odgaard! Il danese carica a testa bassa in area, nel salta due anche con un po' di fortuna ma poi deve arrendersi davanti al rammendo messo dal difensore avversario.  

81' - Merola! Manca l'appuntamento con il gol il neo entrato, anticipato dal più bello da Kalaj. In precedenza spunto lodevole di Emmers sulla sinistra. 

80' - Cambio per Vecchi, il secondo a sua disposizione: Rover lascia il posto a Merola. 

80' - Non vale l'errore di Rover davanti a Rus. Il numero 7 era stato pizzicato in offside. 

79' - Respinta di testa puntuale di Kalaj, bravo a disinnescare il cross masticato di Sala che stava diventando ghiotto per Odgaard, pronto a colpire sul secondo palo. 

78' - Secondo cambio per i padroni di casa: esce l'autore del gol di Miceli, entra Marchesi.  

74' - Intervento in gioco pericoloso di Bari: inevitabile il cartellino giallo per il numero 7 laziale.  

73' - Subentra la stanchezza in campo: diversi gli errori in fase di impostazione da ambedue le parti. 

71' - Rada! Libera male la difesa della Lazio, raccoglie il pallone fuori area il centrocampista albanese che poi apre troppo l'angolo di tiro calciando a un metro dal palo. 

70' - Non si concretizza il dai e vai tra Sala e Colidio: imperfetto il passaggio di ritorno dell'ex Boca Juniors. 

67' - Doppio tentativo di Rover! Il numero 7 interista va a sbattere puntualmente, in entrambe le circostanze, contro il muro biancoceleste. 

66' - LAZIO A TANTO COSI' DAL 2-1! Si rende subito insidioso Al-Hassan, il cui tiro-cross diretto verso il bersaglio grosso viene respinto dall'intervento provvidenziale di Sala. 

66' - Sostituzione anche per Vecchi: Colidio prende il posto di Belkheir. 

65' - Primo cambio per Bonatti: finisce la partita di Sarac, inizia quella di Al-Hassan.

64' -  Lazio alle corde da qualche minuto: la squadra di casa non riesce ad uscire dall'angolo  e allora Bontatti medita qualche cambiamento. 

62' - Forcing interista, l'area laziale ora è sotto assedio. 

61' - Zaniolo va giù in area dopo un lieve contatto. Bonatti reclama il cartellino giallo per simulazione per il numero 10, già ammonito in precedenza. 

59' - Ha perso consistenza offensiva la Lazio, l'Inter ora può prendere possesso nella metà campo avversaria. 

58' - L'Inter non alza il piede dall'acceleratore e si rende pericolosa co Rover, il cui tiro - a dire la verità senza pretese - viene rimbalzato all'indietro dal muro biancoceleste. 

57' - Cambia il parziale a Formello, ora l'Inter deve sfruttare l'inerzia del pareggio. 

55' - ARRIVA IL PARI DELL'INTER, IL TIMBRO E' DI ZANIOLO! Dal nulla, il trequartista nerazzurro, sfruttando un'ottima sponda di Odgaard, sbuca davanti a tutti in area di rigore e batte Rus con una precisa scivolata che va a insaccarsi in rete. 

53' - Non un granché l'esecuzione di Emmers: cross lento e prevedibile del belga che Bettella può spizzare appena in fallo di fondo. 

52' - Circolazione di palla paziente dell'Inter, che ora beneficerà di una punizione sulla trequarti. Netto l'intervento in ritardo di Miceli ai danni di Zanioli. 

50' - Rus a terra dolorante dopo aver rimediato una tacchettata involontaria da Belkheir. Staff medico laziale in campo, ma l'allarme è già rientrato. 

49' - Zitelli se ne va via in slalom sulla destra prima di finire per le terre dopo la spinta irregolare di Sala. Guadagna metri e tempo la Lazio. 

47' - Sala scorta il pallone in fallo di fondo sul pressing di un avversario. Si riparte con la rimessa con i piedi di Pissardo. 

46' - Rada! Il primo squillo della ripresa è dell'Inter, con la conclusione fuori quadro del centrocampista albanese. 

46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

16.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Lazio-Inter!

16.03 - Non si affacciano in campo le due squadre, qualche minuto di ritardo prima della ripresa. 

46' - Duplice fischio di Capone, termina qui il primo tempo di Lazio-Inter! Biancocelesti avanti proprio sul gong di prima frazione grazie alla saetta di capitan Miceli che non ha lasciato scampo a Pissardo. I segnali di pericolo per un'Inter fin qui molto discontinua erano già arrivati 5 minuti prima, in concomitanza col palo colto da Petro a porta praticamente sguarnita. 

46' - LAZIO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MICELI! Dardo infuocato scagliato dal capitano biancoceleste dai 25 metri: Pissardo, superato dal pallone, può solo per entrare involontariamente nel poster del primo tempo. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

45' - Ammonito Zaniolo, reo di aver commesso un fallo ruvido ai danni dell'avversario nel cerchio di centrocampo. 

44' - Odgaard! L'ex Lyngby scocca il mancino dal limite dell'area, Kalaj alza il muro. 

42' - Rus salva la Lazio! Danza in area Belkheir, che poi scocca un tiro di prima, in precario equilibrio, ben respinto dall'estremo difensore laziale. 

40' - LAZIO VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Palo colpito dai biancocelesti con Petro, che aveva approfittato di una brutta smanacciata di Pissardo per respingere il cross calibrato dalla destra da Bari. 

37' - Sarac! Affila il suo destro a giro il numero 10 laziale: palla fuori. 

36' - Belkheir! Ribaltamento di fronte veloce del franco-algerino, che si fa 50 metri palla al piede in pochi secondi ma poi deraglia contro il ritorno difensivo biancoceleste. 

35' - Emmers sgambetta Petro poco dopo la linea di metà campo: punizione per la Lazio, che non ha alcuna fretta di affrettare le operazioni. 

33' - Rada recupera palla a centrocampo, lnter chiamata a costruire dopo aver facilmente distrutto il tentativo di azione manovrata degli avversari. 

31' - Fasi frenetiche del match, regna la confusione in campo. 

29' - Nulla di fatto per l'Inter: la fitta rete di passaggi costruita nella trequarti campo avversaria si conclude con un cross soporifero di Sala che finisce tra le mani di Rus. 

29' - Altro pallone perso in uscita dalla Lazio, l'Inter ha una possibilità in più per imbastire l'ennesima azione offensiva. 

26' - Belkheir! Spara ancora a salve l'Inter: pregevole finta di corpo del franco algerino a disorientare Kalaj, il tiro però è una specie di retropassaggio comodo da controllare per Rus

25' - Odgaard! Movimento da attaccante boa del danese, abile a usare tutta la sua fisicità per tenere lontano l'avversario più diretto, ma poi per nulla incisivo in sede di tiro. 

23' - Predominio territoriale interista negli ultimi 5 minuti. Il risultato però non si schioda dall'equilibrio: ancora 0-0 a Formello. 

22' - Bel gioco di gambe di Belkheir, atterrato sulla trequarti da Aliaj dopo aver eluso il suo tentativo di ritorno difensivo. 

20' - SALA! Azione insistita dell'Inter, che dopo aver lavorato il pallone con Emmers, Odgaard e Zaniolo sul lato destro, manda al tiro alto sopra la traversa. il terzino di fascia sinistra. 

19' - Troppo potente il passaggio di ritorno di Odgaard per Emmers: palla in fallo laterale. 

18' - Gioco fermo adesso: in campo lo staff medico della Lazio per soccorrere Zitelli, rimasto contuso dopo uno scontro con un avversario.  

17' - Retropassaggio rischioso di Rover in direzione di Pissardo, che ha sangue freddo e gestisce al meglio la palla che scotta rinviandola dopo un primo controllo. 

15' - Tackle ruvido affondato da Belhkeir ai danni di Petro: il direttore di gara Capone minaccia sanzioni disciplinari al prossimo intervento irregolare. 

14' - Gara vivissima a Formello: buona partenza dell'Inter con tre iniziative di Rover. Ma la Lazio non è rimasta a guardare e ora prova a rispondere colpo su colpo. 

12' - Zaniolo! L'ex Entella spara da dentro l'area fuori equilibrio: la palla si impenna sulla traversa senza impensierire Rus. 

11' - MICELI! Altra situazione offensiva creata dai padroni di casa, con il capitano che si fa trovare pronto tra le linee e poi conclude malamente con il destro. Palla larga. 

9' - GRANDE CHANCE PER LA LAZIO! Pissardo ipnotizza Aliaj nel face to face in area innescato dal recupero palla di Sarac. Un po' svagato nella circostanza Bettella. 

8' - ROVER! Monologo del nativo di Motta di Livenza, imprendibile per i difendenti in maglia biancocelesti: in questo caso, è bravo a farsi spazio per la conclusione dai 19 metri, troppo debole e di facile lettura per Rus. 

7' - ROVER! Odgaard lotta caparbiamente sull'out di sinistra, la palla - dopo un batti e ribatti - finisce sul piede destro caldissimo dell'esterno nerazzurro che dal limite dell'area alza troppo la mira. 

4' - E' partita fortissimo l'Inter: Emmers scappa via sulla destra guadagnando il fondo, poi mette in mezzo in direzione di Odgaard, che però non può controllare. La palla rimbalza sul piede di Rover e poi si spegne sul fondo. 

3' - ROVER! Blitz in area del numero 7 interista, bravo a farsi trovare libero in zona calda per calciare 'di seconda' e costringere Rus a difendere il palo di sua competenza. 

2' - Fallo in attacco commesso ai danni di Bettella, sbilanciato al momento dello stacco. 

1' - Primo pallone mosso dall'Inter, in classica tenuta a strisce nerazzurre. Lazio in biancoceleste. 

15.00 - Kick-off al Fersini, comincia in questo momento Lazio-Inter!

14. 59 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Fersini di Formello guidati dal terzetto arbitrale.

14.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Lazio-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

14.35 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LAZIO: 1 Rus, 2 Silva, 3 Petro, 4 Miceli, 5 Kalaj, 6 Baxevanos, 7 Bari, 8 Rezzi, 9 Aliaj, 10 Sarac, 11 Zitelli.
A disposizione: 12 Alia, 13 Falbo, 14 Marchesi, 15 Boateng, 16 Javorcic, 17 Peguiron, 18 Paglia, 19 Del Signore, 20 Al-Hassan. Allenatore: Andrea Bonatti. 

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover, 8 Emmers, 5 Rada, 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Belkheir. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Schirò, 17 Brignoli, 18 Gavioli, 19 Danso, 20 Merola, 21 Colidio, 22 Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi. 

14.30 - Subito il sorpasso per mano dell'Atalanta nello scorso turno, i nerazzurri di Stefano Vecchi non intendono perdere altro terreno in classifica e vanno alla caccia del secondo successo Capitale stagionale dopo aver sbancato il Tre Fontane battendo 2-1 la Roma.

14.25 - Gentili lettori di FcInternews, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Fersini di Formello, impianto che ospiterà la gara tra Lazio e Inter valida la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 15.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 16:55
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print