A un girone di distanza dal roboante 8-1 esibito allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, il divario abissale tra Inter e Pisa Primavera trova la sua seconda certificazione nello spazio di quattro mesi nel 7-0 esagerato rifilato dalla squadra di Stefano Vecchi ai malcapitati toscani Al Campo Taccola' di Uliveto Terme, i nerazzurrini mettono in scena il festival del gol grazie ai due mattatori d'eccezione Gravillon e Belkheir, oltre ai contributi del supporting cast composto da Cagnano, Souare ed Emmers. In virtù di questo successo netto, il battistrada continua a mantenere 4 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, quella Roma battuta nello scorso turno e che qualche ora fa aveva provato ad accorciare il distacco dalla vetta battendo il Crotone con un 5-3 pirotecnico. 

----

TABELLINO:

PISA-INTER 0-7
Marcatori: (21' e 29' Gravillon, 26' e 47' st Belkheir, 42' Cagnano, 7' st Emmers, 9' st Souare)

PISA: 1 Bruno; 2 Pietranera (10' st Fillanti 16), 4 Balduini, 6 Castellacci, 3 Montanaro; 7 Giani (30' st Cavallini 20), 5 Grandoni, 8 Degl'Innocenti; 10 D'Angina; 9 Bracci (16' st Nencioni 18), 11 Bertoni. A disposizione: 12 Vecchio, 13 Offretti, 14 Salvi, 15 Gherlandoni, 17 Borgioli, 19 Lores Varela, 21 Adami, 22 Pesci, 23 Nasini. Allenatore: Alessandro Grandoni.
INTER: 1 Dekic; 2 Mattioli (1' st Sala 15), 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano (18' st Butic 20); 4 Awua, 8 Carraro, 10 Rivas (1' st Emmers 16); 7 Rover, 9 Belkheir, 11 Souare. A disposizione: 12 Mangano, 13 Nolan, 14 Minelli, 17 Danso, 18 Bollini, 19 Gnoukouri. Allenatore: Stefano Vecchi Ammoniti: Degl'Innocenti (23' st)
Recupero: 0' - 3' Arbitro: Marco Guarnieri (sez. di Empoli) Assistenti: Pancini e Pancioni.

----

RIVIVI IL LIVE -

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al 'Campo Taccola' di Uliveto Terme. L'Inter Primavera annichilisce il Pisa 7-0 dopo averlo sepolto 8-1 già all'andata. Al festival del gol partecipano Gravillon, Belkheir, rispettivamente con una doppietta, Cagnano, Souare, ed Emmers. 

92' - 7-0 DELLINTER, DOPPIETTA DI BELKHEIR! Non lascia scampo a Bruno il mancino chirurgico del franco-algerino. 

91' - Assegnati tre minuti di recupero. 

90' - Dekic mantiene il clean sheet parando in tuffo plastico su Bertoni. Poi l'estremo difensore para agevolmente il tap-in di D'Angina. 

87' - A terra dolorante D'Angina, travolto dall'uscita del suo portiere Bruno. Nulla di grave per il numero 10 dei pisani, il gioco riprende subito. 

86' - La gara ora si trascina verso il 90' senza particolari sussulti. Sala si sgancia bene sulla sinistra e poi porta a casa il corner. 

85' - Bruno, in difficoltà sul pressing di Butic, manda il pallone in fallo laterale. 

84' - Bertoni non riesce a tenere in campo il pallone recapitagogli dal cambio di fronte Grandoni.  

82' - EMMERS! Mancino tentato dal belga dal limite dell'area: Bruno devia in corner senza correre rischi. 

80' - Seicento secondi al 90': gioco fermo per permettere a Montanaro di riprendersi dai crampi. 

78' - Forse troppo altruista nella circostanza Butic, che non se l'è sentita di andare al tiro da posizione defilata e ha cercato Soaure in mezzo. Palla deviata in corner da un difensore di casa. 

77' - Venheusden sale dalle retrovie per cercare gloria, ma il suo cross per Belkheir è soporifero e diventa facile preda per la difesa pisana. 

75' - Cambio per il Pisa: dentro Cavallini per Giani. 

74' - Centralissimo e telefonato il tiro di Degl'Innocenti: para senza problemi Dekic. 

72' - Balduini salva il gol del potenziale 7-0 dell'Inter. Intervento provvidenziale del difensore dei pisani, puntuale nell'andare a strappare palla a Souare altrimenti pronto a battere a colpo sicuro a rete. 

70' - Venti minuti alla fine del tempo regolamentare: ora il Pisa beneficerà di una punizione all'altezza della trequarti campo avversaria. 

68' - Fallo di frustrazione di Degl'Innocenti su Awua: giallo sacrosanto per il giocatore pisano. 

65' - Adesso la gara, comprensibilmente, ha poco da offrire. Il 6-0 tennistico sembra aver accontentato l'insaziabilità da gol dell'Inter e messo in guardia il Pisa dall'andare incontro ad una debacle epocale. 

63' - Ordina l'ultima sostituzione Vecchi: finisce la partita di Cagnano, inizia quella di Butic. 

61' - Cambio nelle fila del Pisa: esce Bracci, in campo Nencioni. 

58' - BELKHIEIR! Recupera palla alta il franco algerino, che poi converge verso il centro del campo spedendo altissimo il suo mancino. Non accenna a fermarsi la voracità da gol interista. 

54' - CAPPOTTO DELL'INTER, 6-0 DI SOUARE! Bel guizzo del guineano che arriva prima di Bruno, lo salta con un colpo di testa laterale e poi conclude a porta sguarnita con un facile putt golfistico. 

52' - POKERISSIMO DELL'INTER CON EMMERS! Passivo pesantissimo per il Pisa, perforato per la quinta volta in 52 minuti anche dal neoentrato giocatore belga, abile a giocare con la linea difensiva avversaria per poi battere nel face to face Bruno. 

49' - I padroni di casa hanno iniziato con ben altro piglio la ripresa. La squadra di Grandoni va alla caccia quantomeno del gol di consolazione. 

48' - OCCASIONE PISA! Destro secco di Giani, para Dekic distendendosi sul suo fianco destro. Poi la palla scivola in corner. 

46' - Due cambi per Vecchi all'intervallo: dentro Sala ed Emmers per Mattioli e Rivas. 

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Pisa-Inter!

-----

45' - Duplice fischio di Guarnieri, finisce qui il primo tempo di Pisa-Inter! Primi 45 minuti a senso unico con i nerazzurri letteralmente dilaganti grazie alle reti di Gravillon (2), Belkheir e Cagnano. Troppo ampio il divario tra le due compagini, già ben noto dal match d'andata finito 8-1 per la squadra di Vecchi. 

42' - POKER DELL'INTER, RETE DI CAGNANO! Imprendibile il bolide mancino scoccato dal terzino nerazzurro: Bruno si tuffa sulla sua destra ma non può nulla per impedire alla sfera di insaccarsi nell'angolino basso. 

40' - Non va a buon fine la transizione interista. Ottima ripartenza orchestrata da Belkheir, che alla fine sbaglia il dosaggio dell'ultimo assist e non riesce ad innescare Rivas in profondità. 

38' - Rover si allunga troppo il pallone nel tentativo di involarsi verso la porta avversaria. Interviene Bruno. 

35' - Dieci giri d'orologio al 45': risultato saldamente in favore dell'Inter, che conduce 3-0 grazie alla doppietta di Gravillon e al sigillo di Belkheir. 

34' - SOUARE! Ci prova anche il guineano di testa: palla nelle mani di Bruno. 

34' - Gioco di prestigio sulla sinistra di Belkheir, poi atterrato da Montanaro. 

33' - Il Pisa prova a farsi vedere timidamente in avanti, ma le offensive non sortiscono nulla di interessante. 

32' - Giani non riesce ad addomesticare un ottimo filtrante di D'Angina: sfuma l'azione pisana, palla nella mani di Dekic. 

29' - TRIS DELL'INTER, DOPPIETTA DI GRAVILLON! Altro blitz efficace in area del difensore francese, che questa volta trafigge Bruno con la specialità della casa: il colpo di testa. 

26' - RADDOPPIO DELL'INTER, HA SEGNATO BELKHEIR! Accelerazione irresistibile del franco-algerino che dopo una corsa di 40 metri in solitaria batte Bruno con freddezza dall'interno dell'area di rigore. 

25' - BELKHEIR! Buonissima coordinazione del franco-algerino, bravo a far scendere il pallone all'altezza giusta per poi calciare centrale verso Bruno. 

24' - E' rimasto a terra nella sua area Gravillon, colpito involontariamente alla schiena da Giani. Tutto risolto, il francese è già in piedi. 

23' - Ci prova anche il Pisa! Tentativo dalla distanza di D'Angina: palla abbondantemente lontana dallo specchio di porta difeso da Dekic. 

21' - GOLAZO DI GRAVILLON! Splendida girata al volo del francese, abile ad impattare come un vero e proprio centravanti il prezioso cross dalla bandierina calibrato in area da Rivas. 

20' - BUONA CHANCE PER L'INTER! Ottimo lungolinea di Cagnano che ispira la corsa solitaria di River, poi poco cattivo nella conclusione. 

19' - Grande scippo sulla trequarti di Cagnano, che poi cincischia troppo in sede di caricamento del tiro. Recupera la difesa del Pisa. 

17' - Altro rinviaccio di Bruno: l'Inter beneficerà di una rimessa laterale in zona offensiva. 

16' - Montanaro scorta la sfera in fallo di fondo proteggendola dall'arrivo di Belkheir. Si riparte dalla rimessa con i piedi di Bruno. 

15' - Degl'Innocenti interviene in netto ritardo su Souare: punizione per l'Inter nei pressi della linea di metà campo. 

14' - Abusa un po' troppo del lancio lungo l'Inter in questo prima quarto d'ora. Peccato che oggi manchi Pinamonti...

12' - Fallo di sfondamento di Giani ai danni di Gravillon: si riparte con un calcio di punizione in zona difensiva per l'Inter. 

11' - Qualche difficoltà di troppo in fase di impostazione per il Pisa, letteralmente mandato in tilt dal pressing asfissiante interista applicato sui portatori di palla. 

10' - Da cinque minuti buoni si gioca in una sola metà campo, quella del Pisa. Sintomo che l'Inter vuole subito far valere la legge del più forte. 

8' - Inter ancora insidiosa! E' bravo ad insinuarsi in area Belkheir, il cui cross a rimorchio per un compagno non trova nessuna deviazione amica. 

7' - RIVAS! Primo tentativo da posizione di sparo per l'honduregno: palla alta che non può impensierire in alcun modo Bruno. 

5' - Sembra un 4-2-3-1 quello studiato da Vecchi: Carraro con Awua davanti alla difesa, con Rivas che scala qualche metro più avanti. 

3' - Rischio grossissimo per Bruno, il cui rinvio quasi finisce tra i piedi degli offensivi avversari. Si salva il Pisa sul pressing avversario. 

2' - Ritmi da crociera in questi primi vagiti di match. 

1' - Pisa in consueta tenuta a strisce verticali nere e azzurre, Inter in total white da trasferta. 

14.30 - Kick-off allo 'Campo Taccola', comincia in questo momento Pisa-Inter!

14.28 - Ora i saluti di rito a centrocampo tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.25 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del 'Campo Taccola' di Uliveto Terme guidati dal terzetto arbitrale. 

14.15 - Quinidici minuti d'attesa e poi sarà tempo di Pisa-Inter: restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

14.00 - Le formazioni ufficiali: 

PISA: 1 Bruno, 2 Pietranera, 3 Montanaro, 4 Balduini, 5 Grandoni, 6 Castellacci, 7 Giani, 8 Degl'Innocenti, 9 Bracci, 10 D'Angina, 11 Bertoni. A disposizione: 12 Vecchio, 13 Offretti, 14 Salvi, 15 Gherlandoni, 16 Fillanti, 17 Borgioli, 18 Nencioni, 19 Lores Varela, 20 Cavallini, 21 Adami, 22 Pesci, 23 Nasini. Allenatore: Alessandro Grandoni.
INTER: 1 Dekic; 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 4 Awua, 8 Carraro, 10 Rivas; 7 Rover, 9 Belkheir, 11 Souare. A disposizione: 12 Mangano, 13 Nolan, 14 Minelli, 15 Sala, 16 Emmers, 17 Danso, 18 Bollini, 19 Gnoukouri, 20 Butic. Allenatore: Stefano Vecchi. 

"Mettere al sicuro il vantaggio accumulato in campionato, per poi pensare al torneo di Viareggio". Questa la mission esplicata da Stefano Vecchi per la sua Inter Primavera, chiamata quest'oggi contro il Pisa a mantenere invariato il divario di quattro punti sulla Roma, battuta 2-1 allo Stadio Breda non più tardi di 6 giorni fa. Dal 'Comunale Taccola' di Uliveto Terme, benvenuti a Pisa-Inter, quinta giornata di ritorno del girone C del campionato di categoria.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 16:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print