Al termine della scintillante vittoria ottenuta dall'Inter Primavera contro la Salernitana, il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi ha affidato ai microfoni di Inter.it l'analisi del match. Ecco le sue parole: "Come spesso succede in questo campionato, partire bene e sfruttare le occasioni che capitano permette di indirizzare la gara sui binari giusti e rendere tutto più semplice. Abbiamo cominciato forte, concretizzando le chance create, nonostante i due rigori sbagliati. Nel secondo tempo abbiamo provato ancora a giocare, ma con cinque gol di vantaggio è calata un po' la tensione, può succedere. In ogni caso, anche chi è entrato dalla panchina ha offerto una prova positiva, quindi bene così".

Una battuta anche sulla sconfitta inaspettata del Cagliari, che avvicina l'Inter alla vetta: "È la dimostrazione che certe partite possono rivelarsi comunque pericolose. Il Cagliari non aveva mai perso in casa e un passo falso del genere poteva capitare anche a noi oggi. La cosa importante è aver interpretato subito bene la partita, senza concedere agli avversari la possibilità di impensierirci".

Infine una considerazione sulla profondità della rosa interista: "Abbiamo tanti giocatori validi, c'è un equilibrio importante a livello qualitativo e possiamo sfruttare caratteristiche diverse. Il valore assoluto è alto e il fatto che segnino in tanti lo dimostra. Tutti stanno dando il loro contributo". 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 10:28 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print