Piccoli e timidi passi avanti per l'Inter alla terza amichevole negli ultimi 7 giorni. Le gambe sono ancora imballate e le assenze influiscono sulla rotazione di Luciano Spalletti, che però può trovare qualche nota positiva da una partita contro un avversario decisamente di livello superiore rispetto alle due svizzere. Lo Zenit San Pietroburgo domenica esordirà in campionato ed è chiaramente più avanti nella preparazione. Nonostante ciò, al di là di alcune fasi di appannamento, l'Inter ha tenuto botta per gran parte del match, soffrendo soprattutto nella ripresa le ripartenze degli uomini di Semak.

Primo tempo con il botta e risposta di Candreva e Noboa (prodezze entrambe) e ripresa che, dopo la rete su rigore di Icardi, ha visto il sorpasso russo con Mak ed Hernani. Delusione che dura poco perché Martinez trova il suo secondo gol pre-stagionale, fissando il punteggio su un divertente 3-3, che non ha di certo annoiato gli 8 mila spettatori dell'Arena Garibaldi e ha dato buone indicazioni a Spalletti.

RIVIVI IL LIVE

90' - Senza recupero, finisce la partita dell'Arena Garibaldi.

87' - Azione pericolosa dei russi con un tiro cross di Mak respinto da Handanovic.

83' - Cambi nello Zenit: Kranevitter per Paredes, Ozdoev per Shatov.

81' - Erroraccio di Dalbert che innesca lo Zenit e il destro da fuori area di Zobolotny: para Handanovic.

79' - Altro cambio: Zappa sostituisce D'Ambrosio.

77' - Tre cambi nell'Inter: Salcedo, Roric e Colidio al posto di Candreva, Politano e Asamoah

75' - GOOOOL!!!! Lautaro Martinez pareggia immediatamente! Cross da sinistra di Candreva, colpo di testa di Politano che resta lì e l'argentino gira in rete nel cuore dell'area!

73' - Gran gol di Hernani. Destro dalla distanza e pallone che si infila nell'angolino alto.

72' - Gran bella palla in mezzo di Dalbert che pesca Martinez, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Applausi del pubblico.

69' - Paredes ci prova ancora dalla distanza, Handanovic para a terra.

65' - Girandola di sostituzioni: nell'Inter escono Icardi, De Vrij e Borja Valero, dentro Martinez, Ranocchia ed Emmers. Nello Zenit dentro Neto per Ivanovic, Zobolotny per Dzyuba, Kuzyaev per Driussi ed Hernani per Noboa.

64' - Pareggio dello Zenit: Mak, troppo solo nel cuore dell'area, con un destro potente sul primo palo batte Handanovic.

56' - Pessima esecuzione di Paredes di un calcio di punizione dai 25 metri: pallone altissimo.

52' - Iniziativa di Mak che va sul fondo e crossa basso, ma Handanovic blocca a terra.

50' - GOOOOL!!!! Icardi trasforma dal dischetto spiazzando Lunev!

50' - Rigore per l'Inter! Borja Valero, servito sotto porta, viene trattenuto da Mevija che gli impedisce di arrivare sul pallone crossato basso da Politano!

21.17 - La ripresa è iniziata!.

21.16 - Nella pausa due cambi per lo Zenit: Smolnikov e Mak entrano al Posto di Anyukov e Rigoni

----------------------------

Prima frazione un po' deludente per l'Inter, che contro lo Zenit evidenzia ancora il carico delle sedute di allenamento dei giorni scorsi. La squadra russa è più avanti nella preparazione e lo conferma arrivando spesso e volentieri prima su ogni pallone, mentre i nerazzurri si prendono delle pause. La nota più positiva è il gran gol di Antonio Candreva, che strappa gli applausi convinti del pubblico dell'Arena Garibaldi. Una distrazione difensiva invece permette a Noboa di fissare il risultato sull'1-1.

45' - Senza recupero, si conclude il primo tempo.

40' - Palla gol per Borja Valero, il cui destro deviato scavalca il portiere ma prima che il pallone vada in porta arriva Mevija che salva di testa sulla linea!

37' - Paredes cerca di replicare Noboa, ma la conclusione al volo dalla distanza termina molto alta.

27' - Pareggio dello Zenit: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva al limite dell'area a Noboa che col destro al volo lascia di stucco Handanovic.

16' - GOOOOL!!!! CANDREVA!!!! L'esterno si accentra e lascia partire un pallone di destro che si abbassa e muore sotto l'incrocio dei pali!

12' - De Vrij forse tocca con il braccio nel cuore dell'area dopo un cross da destra, l'arbitro lascia proseguire.

10' - Partita dai ritmi bassi, lo Zenit sembra più in palla atleticamente.

20.17 - La partita è iniziata!

20.15 - Squadre in campo.

20.10 - Tutto pronto all'Arena Garibaldi di Pisa, a breve squadre in campo.

----------------------------

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 18 Asamoah; 16 Politano, 20 Borja Valero, 87 Candreva; 9 Icardi.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 59 Dekic, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 32 Colidio, 40 Emmers, 63 Pompetti, 64 Nolan, 65 Roric, 67 Zappa, 68 Demirovic, 74 Salcedo.
Allenatore: Luciano Spalletti

ZENIT SAN PIETROBURGO: 99 Lunev, 2 Anyukov, 5 Paredes, 6 Ivanovic, 10 Rigoni, 11 Driussi, 15 Nabiullin, 16 Noboa, 17 Shatov, 22 Dzyuba, 23 Mevija.
A disposizione: 1 Lodygin, 41 Kerzhakov, 8 Kranevitter, 13 Neto, 14 Kuzyaev, 19 Smolnikov, 24 Mak, 25 Skrobotov, 26 Chernov, 27 Ozdoev, 29 Zabolotny, 33 Hernani, 77 Djordjevic.
Allenatore: Sergey Semak

Arbitro: Gianluca Manganiello
Assistenti: Stefano Liberti e Dario Cecconi
IV Uomo: Francesco Meraviglia

VIDEO - NAINGGOLAN, PRIME "VITTIME" SU INSTAGRAM: DALBERT SI SCATENA NEL BALLO, KARAMOH NUOTATORE MALDESTRO

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 luglio 2018 alle 22:01
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print