All'Allianz Stadium è finita 0-0. A Torino è arrivata la consacrazione definitiva per l'Inter? Daniele Adani, dagli studi di SkySport, ne è convinto: "Sì, in tre scontri diretti in trasferta, l'Inter ha subito solo un gol da Dzeko, poi zero a Napoli e zero a Torino. La Juve ha fatto di più in termini di occasioni da gol, però l'Inter ha un pensiero unico, un sentimento unico, rafforzato da tanti cuori che sentono la causa allo stesso modo. Guidata da un allenatore che anche nelle difficoltà riesce a trasmettere l'unione di intenti, concetti, il sacrificio. L'Inter va avanti, mette un altro mattoncino nel percorso che non può essere definito in un traguardo specifico, ma che sicuramente da un punto di vista delle idee e delle condizioni è meritatamente davanti".

Un match da molti definito deludente.
"Questa partita, se la guardano in Spagna si annoiano e se la guardano in Inghilterra cambiano canale. Dal punto di vista nostro italiano, invece, è diverso: a livello tattico, le difese hanno fatto una grande partita. Dal punto di vista dell'organizzazione, entrambe hanno inibito la creatività e il talento dell'avversario".

Meglio Higuain o Icardi?
"Entrambi hanno fatto poco. Meglio il Pipita, che qualcosa di più ha fatto nella preparazione, ma poi non ha completato. Icardi non è riuscito a far nulla di tutto questo".

Ci si aspettava qualcosa di più da Perisic?
"Perisic male, è vero: è tornato per una sera quello dell'anno scorso. Appare svogliato, ma per me non è svogliato: è deconcentrato e in questo modo commette errori non da uno con la sua tecnica". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 11:10 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print