Alessandro Antonello, ad dell'Inter, a margine della presentazione del Report Calcio 2018 parla ai microfoni dei cronisti presenti di tanti argomenti, legati al mercato e non solo. Si parte dal futuro dello stadio di San Siro: "L'impianto ha bisogno di essere rinnovato, il rinnovamento di questo stadio è fondamentale sia per la città che per le due squadre. La gente torna negli stadi se la violenza resta fuori, il nostro obiettivo è riportare allo stadio famiglie e bambini. E' il terzo anno consecutivo che riusciamo ad avere a San Siro il record di presenze medie ed e' importante per lo sviluppo del brand a livello internazionale". 

Quanto è importante per l'Inter il ritorno in Champions League?
"Era il nostro obiettivo stagionale e l'abbiamo raggiunto. E' importante da un punto di vista economico, ma soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno seguito in maniera importante".

Quanto è importante avere delle stelle in campo?
"Avere una squadra competitiva aiuta per fare sempre meglio, ma sempre nel rispetto delle norme Uefa che ha introdotto il Fair Play Finanziario 2.0".

Il pubblico nerazzurro è in apprensione per Icardi.
"Faremo tutto quello che è corretto fare per trattenere il capitano. E' una pedina del nostro club".

Smentisce la Juventus?
"S'è appena concluso il campionato e subito si inizia a parlare di calciomercato e si pongono questioni che possono creare turbolenze. Dobbiamo restare sereni, abbiamo i nostri piani. Prima pensiamo alla chiusura dell'anno fiscale con dei paletti da rispettare, poi penseremo agli acquisti per la prossima stagione".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - RODRIGO MORENO, COSI' E' ESPLOSO IL CUGINO DI RAFINHA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 13:35 / Fonte: RMC Sport
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print