Si deciderà probabilmente tra maggio e giugno il destino di Kwadwo Asamoah, terzino-mezzala in forza alla Juventus ma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nelle ultime settimane il ghanese ha ricevuto l'offerta dell'Inter, un triennale da 2,5 milioni netti a stagione più bonus. Proposta superiore a quella messa sul tavolo l'estate scorsa dalla Juventus, altri tre anni di contratto a 2 milioni a stagione. In questo momento il classe '89 riflette, ma non ha fretta di decidere dove giocherà dalla prossima stagione. Il suo futuro dipenderà anche da altri fattori, nello specifico il classico valzer di terzini che avrà come punto in comune l'agente Federico Pastorello.

Sponda Inter, l'eventuale ingaggio di Asamoah potrebbe essere facilitato dall'uscita definitiva di Yuto Nagatomo, oggi in prestito al Galatasaray. Se il club turco decidesse di acquistare il cartellino del giapponese, oltre a garantire una plusvalenza ai nerazzurri libererebbe spazio per un nuovo innesto nel ruolo. Se invece, altro possibile scenario, il nipponico non rimanesse in Turchia Pastorello proverebbe a spostarlo al West Ham, che ha comunque già manifestato interesse nei suoi confronti. Nella fattispecie, a fargli posto potrebbe essere Patrice Evra, unitosi agli Hammers dopo il turbolento addio al Marsiglia. E, guarda caso, anche il francese condivide lo stesso agente con Asamoah e Nagatomo.

Insomma, il regista della rotazione estiva dei terzini ha nome e cognome e interpreterà un ruolo decisivo per il futuro dei suoi assistiti e per l'eventuale arrivo del ghanese a Milano. Ad oggi, comunque, non c'è ancora fretta e ogni possibile epilogo va preso in considerazione. Anche un'eventuale permanenza alla Juventus di Asamoah, a dispetto di una proposta economica inferiore rispetto a quella nerazzurra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 marzo 2018 alle 15:40
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print