A pochi minuti dal calcio d'inizio del match contro la Fiorentina, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio arriva ai microfoni di Premium Sport per la consueta analisi della partita e anche per parlare della sessione invernale di mercato: 

Ausilio è Bono o Bruce Springsteen?
"Bono è più giovane... Penso siano due grandi interpreti della musica, ma Bono è più giovane".

In Spagna scrivono della richiesta per Deulofeu. Può essere un'alternativa?
"Non c'è nessuna richiesta ufficiale, lo stiamo attenzionando. Se ci sono le condizioni per fare qualcosa, sappiamo le caratteristiche che servono. Lui può essere un profilo, ma non è l'unico e non è certo".

C'è voglia di recuperare Joao Mario?
"L'allenatore ha il diritto di fare le scelte. Questa è una squadra di qualità e lui crede in tutti i giocatori. Joao gioca esterno alto in Nazionale, è una scelta tecnica per questa partita".

A Madrid parlano di un Real deciso a pagare la clausola di Mauro Icardi. E' preoccupato? C'è in programma un incontro per il rinnovo?
"Non siamo preoccupati. Al di là della clausola che vale per l'estero e fino a luglio, ma noi e Mauro abbiamo voglia di restare insieme e centrare gli obiettivi. Poi non escludo che, senza appuntamenti perché c'è un contratto lungo, si potrebbe anche parlare di qualcosa di diverso".

E' vero che la squadra manca di convinzione o è la percezione di un momento?
"Fisicamente i numeri che vediamo dalle valutazioni dei nostri preparatori atletici non evidenziano un calo. C'è stato un calo di risultati, ma non di prestazioni. Abbiamo concesso qualcosa in più, c'è mancata un po' di cattiveria, di convinzione intesa come cattiveria sul campo ma la convinzione di tutti noi è quella di centrare l'obiettivo del ritorno in Champions. In questo c'è convinzione in tutte le componenti della squadra, dai giocatori alla società".

Joao Mario in vetrina stasera?
"No, perché non abbiamo intenzione di privarci di qualche giocatore. La nostra rosa è giusta, qualcuno si è fatto male, c'è la possibilità di aggiungere qualcosa ma la rosa è giusta. Abbiamo solo una competizione, le formule a disposizione le conosciamo, se ci sarà l'opportunità di aggiungere qualcosa saremo pronti". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 20:30
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print