Non ci si aspetta una rivoluzione all’Inter in questo mercato di gennaio, come invece è avvenuto nella passata stagione o nell’ultima finestra di mercato, ma semplicemente qualche elemento che puntelli la rosa a disposizione di Mancini. Il reparto che meno degli altri verrà intaccato sarà il centrocampo dove il tecnico jesino pare aver raggiunto l’equilibrio perfetto e difficilmente questo verrà sconvolto nel mercato.

Pochissime le operazioni che verranno fatte sia in uscita che in entrata, una quasi certa sarà il prestito di Assane Gnoukouri che verrà mandato in una squadra di Serie A per mettere gare, più che minuti, nelle gambe in vista della prossima stagione. Difficile il suo prestito al Chievo, con cui i rapporti non sembrano essere quelli instaurati nella scorsa stagione, mentre più plausibili sono le destinazioni Bologna e Udine, sebbene al Dall’Ara avrebbe la forte concorrenza di Diawara e si giocherebbe il posto con un altro baby nerazzurro come Lorenzo Crisetig, a cui Diawara lo ha sottratto momentaneamente nell’undici iniziale. Se l’ivoriano andrà in prestito il reparto potrebbe rimanere invariato a meno di grandi occasioni. Il nome che fa più emozionare i tifosi è Andrea Pirlo: dopo un iniziale susseguirsi di notizie, la pista sembra essersi raffreddata, ma non è tramontata definitivamente. Il Mancio spera nell’approdo dell’ex Juve e Milan per dare un nuovo sbocco alla manovra nerazzurra. Più suggestive le altre piste che, verosimilmente, possono sbloccarsi in ottica estiva. 

Il tutto, però, potrebbe variare in caso di una cessione importante e, al momento, non prevista: quella di Marcelo Brozovic. Il croato non è in vendita, ma al momento è l’unico che pare avere un mercato all’estero e da cui l’Inter potrebbe monetizzare. Nessuno in società vorrebbe cedere l’ex Dinamo Zagabria, ma a fronte di un’offerta importante, attorno ai 20 milioni almeno, si potrebbe anche valutare una cessione. Questa, però, è un’eventualità al momento remota perché nessuna squadra ha bussato alle porte di Corso Vittorio Emanuele presentando tale offerta. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 10:58
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print