Con tre colpi in entrata solo da definire ufficialmente il mercato dell’Inter è entrato nel vivo. La società nerazzurra sta preparando da tempo la prossima stagione, ma oltre agli acquisti sono stati pianificati anche i colpi in uscita e, per stessa ammissione del presidente Thohir, verranno concluse anche delle cessioni. 

Sebbene il tycoon abbia detto, però, che non verranno sacrificati i top player, difficilmente questo avverrà e almeno uno saluterà la compagnia in estate. Il nome più caldo in questo senso è Marcelo Brozovic: per lui si è parlato nelle ultime ore di un forte interessamento dell’Atletico Madrid, ma non sono comunque da scartare le ipotesi provenienti dalla Premier League che avrebbero più soldi da investire per il centrocampista croato: almeno 30 milioni dovrebbero essere sufficienti per garantirsi i servigi dell’ex Dinamo Zagabria. Altro nome che potrebbe essere sulla lista dei partenti è quello di Jeison Murillo: il colombiano attualmente in ritiro con la sua nazionale, potrebbe partire per una cifra base di 25 milioni di euro, ma le pretendenti aspettano di capire quale possa essere il miglior momento per avanzare le proprie proposte.

Capitolo Samir Handanovic: il portiere ha sì affermato di volere la Champions League nella prossima stagione, ma al momento non è ancora partito il consueto domino di portieri e difficilmente inizierà prima della fine degli Europei. Al momento opportuno l’Inter valuterà eventuali offerte e, ovviamente, se dovesse partire lui, verrà risparmiato uno dei due nomi precedentemente fatti. Chi invece rimarrà a Milano, salvo offerte realmente irrinunciabili, sono Perisic, Icardi e Miranda: i tre sono considerati incedibili dalla società (Thohir stesso dixit) e servono cifre clamorose perché possano lasciare Milano. Ma difficilmente arriveranno.

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 19:53
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print