Il presente si chiama Antonio Candreva, mentre il futuro potrebbe essere Josip Ilicic. Eh già, perché l'Inter sembra fare sul serio per lo sloveno dell'Atalanta come conferma ulteriormente oggi Tuttosport. "Candreva contro la Lazio avrà l’ultima occasione per cancellare lo zero dal proprio ruolino di marcia in fatto di gol - si legge -. Guarda caso contro la formazione più importante della sua carriera (con i biancocelesti quattro stagioni e mezzo con 192 gare e 45 reti) e con cui ha raggiunto per tre annate consecutive la doppia cifra proprio in gol segnati: 12 nel campionato ’13-14, 10 nelle due stagioni successive. Un gol servirebbe a Candreva per evitare questa piccola macchia sul proprio curriculum, ma, come detto, anche per inviare un messaggio all’Inter che negli ultimi mesi ha messo in cima alla lista dei rinforzi per la prossima stagione un giocatore da piazzare nel suo ruolo. L’identikit è quello di un mancino con diversi gol nelle gambe e dopo aver sondato diversi profili come Lamela, Marlos Romero, Verdi e Politano, il mirino nell’ultima settimana è finito con forza su Ilicic, reduce da un ’17-18 da assoluto protagonista con l’Atalanta, avendo segnato fra campionato e coppe ben 15 reti. Il ds Ausilio domenica scorsa è stato a Bergamo per seguire la gara con il Milan e ha riallacciato i rapporti con la dirigenza atalantina - già buoni visto il feeling fra i figli di Percassi e Zhang - per parlare proprio dello sloveno, del giovane Barrow e di Cristante. L’obiettivo principale in questo momento è Ilicic (per Barrow si ragiona su un’operazione a più ampio respiro sullo stile di Bastoni o Caldara: bloccarlo e lasciarlo in prestito per uno o due anni): l’Inter lo valuta 15 milioni, da suddividere fra cash e contropartite, ma l’Atalanta lo ritiene per ora incedibile, anche per volere di Gasperini. Si vedrà, anche perché Ilicic nelle idee nerazzurre sarebbe un'ideale alternativa per tutti i ruoli d’attacco alle spalle di Icardi, ma non per forza un titolare. Se dovesse arrivare la Champions, non è da escludere che l’Inter valuti anche un ulteriore innesto nel ruolo di esterno mancino". 

E Candreva? come riportato ieri su queste pagine (RILEGGI QUI), il rinnovo non appare più così scontato. Anzi, il club nerazzurro starebbe pensando seriamente a una sua cessione: la richiesta è di 15 milioni di euro.

VIDEO - ACCADDE OGGI - DA ALTOBELLI A RUMMENIGGE, FINO A BERGOMI E MARINI: GLORIA PER TUTTI NELLA CINQUINA ALL'ASCOLI (1985)

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 08:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print