Trasferimento record per Philippe Coutinho, passato dal Liverpool al Barcellona per 160 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Marco Materazzi, suo ex compagno nell'Inter.

Che ricordi ha del brasiliano in quel periodo?
"Marco Branca, cui bisogna dare il merito di averci visto giusto, lo prese che era ancora minorenne quindi Coutinho rimase al Vasco da Gama fino al compimento dei 18 anni. Da 15enne però venne ad allenarsi una settimana con noi. Nel primo contrasto mi fece un tunnel assurdo e pensai: “Questo è un fenomeno!”. Si merita il meglio, è uno con dei valori importanti".

L’Inter lo ha ceduto nel gennaio 2013 per 13 milioni al Liverpool che ora ne incasserà 160 dal Barcellona. Quello dei nerazzurri fu un errore?
"Si presentò l’occasione di fare cassa in un momento non facile, quindi lo si può capire. Certo che col senno di poi... Lui non è mai stato troppo robusto e credevo che in Premier avrebbe sofferto un po’. Invece regge il contatto meglio di quanto sembra e, tra tecnica super e velocità di pensiero, spesso i colpi li evita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 11:25 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print