Doppio colpo Inter in arrivo. Nella giornata di ieri è stato definito lo scambio di prestiti con diritto di riscatto con il Valencia per Joao Cancelo e Kondogbia. E, al contempo, dal City è arrivato l'ok per il prestito di Mangala (pure lui ex Valencia), con il francese che spinge per la destinazione nerazzurra. Dopo Dalbert, quindi, altri due tasselli per la rinnovata difesa di Spalletti, che ora può lasciar partire Murillo in attesa delle scelte di Ranocchia.

"Con Cancelo l’Inter sistema la questione del terzino destro anche se non bisogna farsi abbagliare - spiega la Gazzetta dello Sport -. Le sue caratteristiche ricordano un po’ quelle di Dalbert che agisce sul fronte opposto. Ovvero anche il portoghese è più adatto a spingere piuttosto che a difendere. E lo è per natura, basti ricordare che nel finale della scorsa stagione il tecnico del Valencia Voro lo ha schierato da ala nel 4-2-3-1. Alle sue spalle chi c’era? Montoya, oggetto sconosciuto passato all’Inter sei mesi con Mancini in panchina. Il lato positivo della questione è che a destra l’Inter potrà offendere anche con Cancelo, il lato più interessante sarà invece vedere come Spalletti lo modellerà in base alle esigenze tattiche del campionato italiano".

Ancora qualche giorno, invece, per dirimere la questione del centrale. "Mangala del Manchester City rimane il nome più alto nella classifica di gradimento medio (età, costo, qualità, occasione) anche se la lista in fase di valutazione è lunga - puntualizza la rosea -. E comprende gente come il compagno di squadra Otamendi, Kimpembe del Psg, Foyth dell’Estudiantes e altri nomi su cui la coppia Ausilio-Sabatini sta lavorando in gran segreto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print