Via Ricardo Alvarez (nelle prossime ore la definizione del prestito al Sunderland), in casa nerazzurra si è creato un buco nel reparto offensivo, ridotto praticamente all'osso con i soli Mauro Icardi, Pablo Daniel Osvaldo e Rodrigo Palacio a disposizione di coach Walter Mazzarri. Motivo per cui in questi ultimi 4 giorni di mercato la dirigenza nerazzurra sarà chiamata, molto probabilmente, a cercare un nuovo innesto in attacco, quella seconda punta che darebbe a WM un'alternativa preziosa alla luce anche delle tre competizioni che la squadra andrà ad affrontare sin da domenica sera a Torino.

Tra i nomi che vengono citati più spesso dai mass media figurano anche Giacomo Bonaventura (ipotesi che però non trova conferme presso la società orobica e l'agente del giocatore) e Jonathan Ludovic Biabiany, il cavallo di ritorno di cui si parla da tempo, ma che finora non si è ancora allontanato da Parma. Per quanto concerne il francese, però, secondo fonti interne al club emiliano che FcInterNews ha interpellato, non c'è alcun discorso aperto con l'Inter. Almeno ad oggi. L'unica possibilità concreta al momento, infatti, è quella che porta al Milan, altra candidata ai servigi dell'esterno offensivo.

Pertanto, salvo contropiede last minute di Piero Ausilio, non dovrebbe essere il classe '88 di Parigi il rinforzo offensivo che dovrà sostituire il partente nazionale argentino, andando a completare l'attacco dell'Inter. Occorre sottolineare, però, che non si può ancora escludere totalmente un ritorno del francese in nerazzurro, considerando l'utilità del giocatore (anche) per il discorso legato alla lista Uefa. Derby di mercato in vista a questo punto? Per il momento il Milan corre da solo, ma chissà che non possa concretizzarsi un sorpasso firmato ET proprio in questi ultimi giorni di mercato. 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 agosto 2014 alle 18:45
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print