Che Fredy Guarin voglia tornare all’Inter è risaputo. Marcelo Ferreyra, l’agente del giocatore, in un’intervista esclusiva rilasciata poco tempo fa a FcInterNews.it (qui il link) aveva pubblicamente ammesso la volontà del suo assistito. Ma adesso il colombiano ha 20 milioni di buoni motivi per restare in Cina.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva, lo Shanghai Shenhua, squadra attuale del centrocampista, sarebbe deciso a rinnovare il contratto al calciatore. E non baderebbe a spese pur di farlo rimanere. I dirigenti della compagine asiatica hanno proposto il prolungamento dell'accordo, in scadenza nel dicembre del 2017, di altre due stagioni, per un ingaggio netto annuale di 7 milioni di euro. La richiesta dell’entourage del ragazzo è di 10 milioni netti per annata.

Tantissimi soldi. Ma la fumata bianca non sarebbe poi così lontana. Nella prossima finestra del calciomercato cinese ogni squadra che acquisterà un giocatore per più di 5,9 milioni dovrà versare la cifra sborsata per l’acquisto del determinato professionista in un fondo destinato alla crescita del movimento locale. Facendo quindi due conti è facile capire come possa convenire a questi club tenersi stretti gli uomini già in rosa piuttosto che intavolare nuove trattative e spendere soldi in cartellini e salari degli eventuali arrivi.

L’Inter, nonostante le parole al miele fatte pervenire da Guarin, è rimasta fredda sul colombiano, a differenza di altre società del Vecchio Continente che si sono informate sulla situazione reale dell’ex Porto. Svariate le proposte al giocatore, nessuna all’altezza di quella dello Shanghai Shenhua. Ma negli ultimi 10 giorni tutto è cambiato. E le quotazioni per la permanenza della mezzala in Cina sono in netto aumento. D’altronde ci potrebbero essere 20 milioni di buoni motivi per restare in nella Chinese Super League.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 giugno 2017 alle 15:48
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print