Il Chelsea torna alla carica per Antonio Candreva dopo i tentativi a vuoto dell'anno scorso. L'esterno offensivo è sulla lista della spesa di Antonio Conte, che ha identificato in lui il sostituto ideale di Victor Moses

IERI - L'interesse dei Blues per l'ex biancoceleste è retrodatato al dicembre scorso, poco prima che il mercato invernale prendesse il via, quando iniziarono a girare le prime voci riguardo il futuro del numero 87 nerazzurro. Il Chelsea tentò di strapparlo all'Inter nel gennaio seguente, senza però trovar successo.

OGGI - La finestra invernale non offriva il tempo necessario per imbastire e sviluppare una trattativa, e permettere al club di Suning di trovare un degno sostituto. Ma oggi la situazione è diversa: l'Inter si appresta a piazzare il doppio colpo in entrata Keita-Schick, e la posizione di Candreva potrebbe non risultare più così scontata all'interno della rosa di Spalletti

DOMANI - Inevitabile dunque considerare una partenza. Secondo quanto appurato da FcInterNews, oltre alle attenzioni dei campioni d'Inghilterra, Antonio Candreva è entrato anche nel mirino del Monaco, nonostante i francesi si trovino in una posizione più defilata nella corsa che porta al suo ingaggio. Il nazionale italiano infatti preferirebbe volare Oltremanica e accasarsi a Stamford Bridge con la certezza di poter essere protagonista in uno dei più importanti campionati europei. 

L'Inter si dice, al momento, non disposta a prendere in considerazione eventuali offerte, vista l'importanza di Candreva. Pur valutandolo intorno ai 20 milioni di euro, i nerazzurri non sembrano intenzionati a monetizzare da una sua cessione. Ma il mercato è lungo e si rischia il sovraffollamento nel reparto offensivo. Agosto saprà dirci sicuramente di più.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 12:23
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print