Non sarà semplice per l'Inter arrivare a Mario Suárez Mata, centrocampista dell'Atletico Madrid che - secondo i vari rumors di mercato - sembra sempre più vicino a vestire il nerazzurro. Come detto, però, la strada per arrivare al classe '87 di Madrid non appare in discesa, considerando soprattutto le richieste del club biancorosso. Come constatato da FcInterNews, la dirigenza dei Colchoneros non è infatti intenzionata a imbastire alcuna trattativa sulla base del prestito (con diritto oppure obbligo di riscatto), puntando invece solamente alla cessione a titolo definitivo.

Allo stesso tempo, il diretto interessato vuole lasciare il 'Vicente Calderón' per trovare quella continuità di impiego che con Diego Pablo Simeone non avrebbe garantita, ma il club punta a cederlo nel migliore dei modi. Ultimo aspetto, ma assolutamente non per importanza, è la richiesta per il cartellino: l'Atletico Madrid chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro. Da sottolineare i dettagli della clausola: tale soluzione ha infatti una scadenza limitata, con la società acquirente che deve completare l'operazione entro 60 giorni. In caso contrario, se si volesse dilazionare l'acquisto oppure optare per l'inserimento di eventuali contropartite tecniche, bisognerebbe ragionare sulla cifra piena richiesta dalla società che vende.

La trattativa, quindi, non si annuncia semplicissima per il club di Corso Vittorio Emanuele, anche se le alternative non mancano. Felipe Melo del Galatasaray in primis.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 16:50
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print