Spunta un nome a sorpresa per l'eventuale sostituzione di Joao Cancelo. E che nome: Alessandro Florenzi. Gazzetta dello Sport e Tuttosport concordano: l'Inter ci sta pensando seriamente e, qualora l'esterno non rinnovasse con la Roma (scadenza del contratto nel 2019), Suning potrebbe sferrare l'attacco. Forse già a partire dalla sessione di mercato in arrivo.

"Florenzi ha il contratto in scadenza nel 2019 con la Roma e da mesi, senza successo, si sta trattando per il rinnovo di contratto, con le voci di Trigoria pronte a raccontare come l’azzurro chieda una cifra oscillante intorno ai 4 milioni, bonus compresi - conferma la Gazzetta dello Sport -. A inizio anno sembrava quasi tutto fatto, ma l’annuncio è parso sempre più sfumare all’orizzonte". In questo contesto sarebbe arrivata la chiamata di Luciano Spalletti. "Il senso era univoco: qualora non trovassi l’accordo, sarei felice di averti all’Inter - riferisce ancora la rosea -. La cosa, naturalmente, ha lusingato Florenzi, che non ha chiuso la porta".

Un discorso ancora del tutto embrionale, anche perché Florenzi ha tutte le qualità per diventare la futura bandiera giallorossa, lui che è romanista dentro. Ma è chiaro che qualcosa si è mosso e nulla va sottovalutato. Le alternative? I nomi della stampa restano i soliti: Semedo, Partey e Kaderabek. Sempre che Cancelo non venga riscattato.

VIDEO - TANTI AUGURI A... - EVARISTO BECCALOSSI, LA CARRIERA NERAZZURRA DEL "BECCA"

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print