Roberto Mancini aveva appena finito di leccarsi i baffi per i botti di fine mercato quando sono arrivate due notizie non proprio rassicuranti. Ma se il ko in amichevole con il Lecco lascia il tempo che trova, a tenere in ansia il tecnico nerazzurro c'è la condizione fisica di Ivan Perisic.

Ieri, il nuovo numero 44 interista ha giocato nel match in Azerbaigian pareggiato 0-0 dalla Croazia. Migliore in campo tra i suoi, ha colpito pure una traversa. Poi, nel finale, il fastidio e la richiesta di cambio. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, per lui si tratta di affaticamento muscolare al quadricipite. "Ampie rassicurazioni sono arrivate dall’Azebaigian sulle condizioni dell’esterno, che oggi non dovrebbe nemmeno sottoporsi agli esami – si legge –. Contro la Norvegia domenica il giocatore potrebbe scendere regolarmente in campo".

Ma con il derby alle porte, Mancini non può certo dormire sonni tranquilli e spera, in cuor suo, che l'ex Wolfsburg venga risparmiato da Niko Kovac, sebbene quello con i norvegesi sia un match delicato in ottica qualificazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 settembre 2015 alle 08:29 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print