L’Inter ha scelto Claudio Fenucci come suo prossimo amministratore delegato. Nei piani di Suning - scrive stamane la Gazzetta dello Sport - il 56enne dirigente dovrebbe sostituire a fine stagione Liu Jun, uomo di fiducia del boss Zhang Jindong, nominato a.d. a interim nel novembre scorso dopo il divorzio con il Ceo Michael Bolingbroke. Fenucci, che attualmente è sotto contratto col Bologna e dovrebbe rimanere nel consiglio d’amministrazione del club felsineo fino al prossimo ottobre, difficilmente potrà dire di no al progetto ambizioso che ha in mente il colosso di Nanchino, e già nelle prossime settimane si capirà se rinnoverà col Bologna o invece anticiperà la separazione per spostarsi a Milano. Un primo contatto tra il manager e la famiglia Zhang - rivela la rosea - era avvenuto nei mesi scorsi in Lega Serie A proprio perché in Corso Vittorio Emanuele è considerato  l'uomo dall'identikit ideale avendo una vasta esperienza nel nostro calcio, ma anche un’estrazione soprattutto finanziaria, visto il suo passato alla Banca del Salento, come responsabile asset management. 

Nuovo trio - Lo sbarco a Milano di Fenucci potrebbe avere come immediata conseguenza il ritorno in Cina di Liu Jun, che tornerebbe a fare il direttore dell’area Suning Sports. Per il resto, si va verso la conferma del management: Giovanni Gardini nel ruolo di responsabile dell’area tecnica e Piero Ausilio come direttore sportivo dovrebbero rinnovare il contratto che va in scadenza. (L’uomo mercato nerazzurro addirittura potrebbe presto avere a disposizione un proprio staff di osservatori). Fenucci, oltre a svolgere un ruolo politico, avrà anche il compito di aumentare i ricavi e di far crescere Steven, il figlio 25enne di Jindong per introdurlo al probabile ruolo di neo presidente dell’Inter dopo Thohir.
Ultimo ma non per importanza, Fenucci piace anche perché a Bologna sta seguendo il progetto legato alla ristrutturazione dello stadio Dall’Ara e, si sa, Suning è intenzionata a ristrutturare e ammodernare il Meazza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print