Inter e Napoli si danno battaglia sul mercato proprio come accaduto qualche settimana fa al San Paolo. Ma stavolta difficilmente finirà 0-0, al massimo sarà 1-1. I due club, infatti, hanno messo nel mirino Simone Verdi e Gerard Deulofeu. E la Gazzetta dello Sport racconta le ultime, ricordando come l'attaccante del Bologna resti la priorità di Sarri, che però prenderebbe volentieri lo spagnolo in caso di mancato accordo per l'italiano. "In queste ore, però, anche l’Inter sta giocando le sue carte su questo doppio fronte - conferma la rosea -. Sì, perché i nerazzurri non hanno la disponibilità finanziaria per intavolare una trattativa con i due club, ma hanno catturato sia le attenzioni di Verdi che quelle di Deulofeu. E nei prossimi giorni si prospettano aggiornamenti significativi".

Verdi fin qui è stato chiaro: preferisce terminare la stagione in Emilia e cercare la sponda giusta per la sua carriera solo in estate. "E in questa prospettiva l’Inter ha evidentemente le sue possibilità", chiarisce la Gazzetta.

E Deulofeu? "Ha parlato con l’Inter, ben sapendo che i nerazzurri possono proporre solo un prestito al Barcellona - si legge -. Traspare un buon feeling con i nerazzurri, ma in questo caso la concorrenza napoletana rischia di avere la meglio. Ecco perché la doppia sfida diventa intrigante. Il Barcellona per il suo nazionale in uscita chiede 20 milioni (in estate ne aveva spesi 12 per riscattarlo). Ma è chiaro che se Verdi dovesse dire sì a De Laurentiis, allora Deulofeu resterebbe senza un acquirente danaroso. E in tal caso l’Inter potrebbe tornare di moda nelle battute finali del mercato con una soluzione evidentemente low cost".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 gennaio 2018 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print