Dopo la qualificazione in Coppa Italia, l'Inter continua la sua corsa anche in campionato. Il Cesena lascia il passo ai nerazzurri grazie alla tripletta di Pedro Delgado, che lancia i ragazzi di Stefano Vecchi al sorpasso sul Chievo e ad un punto dal Cagliari capolista. Il Cesena ha provato a stordire l'Inter con le capacità balistiche di Maleh che ha ubriacato la difesa dell'Inter e preso una traversa su punizione, ma ha sempre trovato pronto Radu. I nerazzurri si confermano granitici e chiudono la partita in 50', dando la possibilità a due classe 1999 (Emmers e Vanheusden) di calcare per uno spezzone di gara il campo da gioco. 

48' - Finisce la partita, l'Inter batte il Cesena grazie alla tripletta di Pedro Delgado. 

47' - Batte Vanheusden, ma la palla esce fuori di poco. 

45' - Ammonito Cavallari, reo di aver trattenuto oltremodo Kouame nei pressi dell'area di rigore. 

43' - Corner per l'Inter, ma gli sviluppi non si concretizzano con una rete. 

40' - In campo non succede più granche, sterile giropalla da ambo le parti. Vecchi effettua il terzo cambio: entra Vanheusden, esce Carraro. 

34' - Secondo cambio per l'Inter: esce Delgado, entra Bakayoko. I nerazzurri non hanno altre intenzioni se non quella di amministrare il risultato. 

30' - A terra Gyamfi, problemi di crampi per lui. 

28' - Grande azione in contropiede di Emmers, che cavalca la linea laterale e crossa in mezzo per Correia, ma il guineano al momento del tap-in scivola. 

24' - Primo cambio per Vecchi: esce Appiah, entra Emmers, classe 1999. 

20' - Scappa Dhamo sulla destra, Carraro lo atterra e concede un calcio di punizione al Cesena sulla trequarti. 

15' - Dopo la sfuriata d'inizio secondo tempo, i ritmi sono inevitabilmente calati. L'uno-due di Delgado ha indirizzato il match verso la formazione di Vecchi, che ora gestisce. 

8' - ANCORA DELGADO! TERZO GOL DELL'INTER! Tripletta per il portoghese che corregge in rete un rinvio di Carroli su tiro di Correia. 

5' - GOL DELL'INTER! ANCORA DELGADO! Kouame parte in contropiede, vede Delgado, lo serve e il portoghese raddoppia con un bel destro. 

1' - Ricomincia la partita, il Cesena fa entrare Pregnolato. 

----

E' Pedro Delgado il protagonista del primo tempo di Cesena-Inter: il portoghese ha infatti segnato l'unico gol dell'incontro con una bella parabola su calcio di punizione. I padroni di casa non si sono tuttavia persi d'animo e hanno contrattaccato: l'uomo più pericoloso è Maleh, che ha colpito una traversa (sempre su calcio di punizione) ed è spesso andato via ai difensori di Vecchi. In ogni caso, Radu si è fatto trovare pronto in ogni occasione. 

47' - Finisce il primo tempo. 

45' - Altro cross nell'area di Radu, il portiere romeno svetta e devia. Due minuti di recupero 

43' - Il Cesena continua a spingere ed è ancora Maleh che scappa sulla fascia, entra in area ed effettua un tiro cross che si spegne sul fondo. 

38' - Occasionissima per l'Inter! Gabrielli sbaglia un passaggio e lancia Correia verso la porta di Carroli, ma il guineano viene recuperato dallo stesso Gabrielli e il pallone è spazzato in calcio d'angolo.

35' - Punizione per il Cesena, su cui Maleh colpisce la traversa! 

30' - E' Correia a svettare sopra tutti sugli sviluppi della punizione, ma il suo colpo di testa è impreciso. 

28' - Altra ammonizione per il Cesena: è Dhamo a finire sul taccuino dell'arbitro, per un brutto fallo su Kouame. 

26' - Buona propensione di Carraro, che si lancia nello spazio e viene atterrato. 

24' - Continuano gli scontri in mezzo al campo. I padroni di casa stanno acquisendo fiducia, mentre l'Inter ribatte colpo su colpo nei duelli fisici. 

19' - Prima occasione anche per il Cesena: Maleh prova una conclusione difficile dalla distanza, con la palla che si alza troppo e finisce oltre la traversa. 

15' - Altra azione offensiva dell'Inter: Kouame spinge a sinistra, poi mette in mezzo ma Correia non ci arriva. 

13' - GOL DELL'INTER! DELGADO! E' il portoghese a calciare la punizione, con il pallone che si insacca - dopo una dolce parabola - alle spalle di Carroli, partito in ritardo. 

12' - Prima ammonizione per il Cesena: giallo per Fabbri che ha steso in posizione centrale Appiah. 

9' - Primo tiro verso la porta di Carroli: Correia al limite dell'area è assistito da Delgado, ma il tiro finisce a lato. 

5' - Si lotta in mezzo al campo, su ogni pallone. Gli attaccanti nerazzurri sono molto mobili e vogliono dare profondità al gioco di Vecchi. 

3' - L'Inter cerca i primi affondi, pressando alto e non dando respiro alla manovra del Cesena. 

1' - Incomincia la partita, kick-off del Cesena, organizzato con un 4-5-1 molto difensivo. 

-----

CESENA: 1 Carroli, 2 Cavallari, 3 Fabbri, 4 Mandelli, 5 Gabrielli, 6 Mazzavillani, 7 Severini, 8 Dhamo, 9 Raffini, 10 Maleh, 11 Ciarmela.
A disposizione: 12 Bianchini, 13 Martedì, 14 Ferrari, 15 Pompei, 16 Ballini, 17 Akammadu, 18 Pregnolato, 19 Rufini, 20 Soumahin. 
Allenatore: Giuseppe Angelini

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 8 Carraro, 4 Tchaoule, 10 Delgado; 7 Appiah, 9 Correia, 11 Kouame.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Sobacchi, 15 Vanheusden, 16 Bonetto, 17 Emmers, 18 De Micheli, 19 Bakayoko, 20 Baldini.
Allenatore: Stefano Vecchi

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 12:30
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print