Primo giorno a tinte nerazzurre per Radja Nainggolan. Dopo aver raggiunto Milano e incontrato i primi tifosi nerazzurri all'Hotel Melià, il Ninja ha sostenuto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Ripercorri tutta la giornata del nuovo acquisto dell'Inter con FcInterNews.it

21.08 - Anche Piero Ausilio è uscito dalla sede nerazzurra, soffermandosi davanti ai cronisti per alcune domande. Oltra all'argomento Nainggolan, il ds ha rassicurato sulla permanenza all'Inter di Perisic e Brozovic e sull'argomento Icardi, con cui verrà discusso il rinnovo nelle prossime settimane. Poche dichiarazioni di circostanza sul fronte Malcom. 

VIDEO - AUSILIO: “NAINGGOLAN UN TOP. RINNOVO ICARDI? SÌ, MA PRIMA...”

21.02 - Si è appena concluso il summit dirigenziale di Corso Vittorio Emanuele che ha visto coinvolti Ausilio, Spalletti, Baccin e Gardini, i quali sono appena usciti dalla sede, come riportato dal nostro inviato.
Queste le parole del tecnico nerazzurro fuori dalla sede: "Sono soddisfatto, abbiamo raggiunto l'obiettivo che dovevamo raggiungere, ma è meglio che ne parli il direttore (Ausilio, ndr.)"

VIDEO - SPALLETTI ATTORNIATO DAI TIFOSI: “CONTENTI DELL’OBIETTIVO RAGGIUNTO

19.52 - Radja Nainggolan ha firmato un contratto che lo legherà all'Inter fino al 2022. Lo conferma Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. 

19.15 - Con un timido 'sì' alla domanda 'Sei contento?', Radja Nainggolan ha esternato le sue emozioni sotto la sede dopo la firma che ha certificato il suo passaggio dalla Roma all'Inter. Domani - rivela Sky Sport - dopo lo scambio di documenti, è atteso l'annuncio ufficiale. 

18.38 - "Ninja, Ninja, Ninja". Con questo coro personalizzato, i tifosi dell'Inter radunatisi sotto la sede del club hanno accolto con enorme trasporto l'ormai neo acquisto Radja Nainggolan, uscito dagli uffici del club con tanto di sciarpa nerazzurra al collo per un saluto veloce e un selfie di ordinanza.

VIDEO - NAINGGOLAN FUORI DALLA SEDE, TIFOSI IN DELIRIO!

18.15 - L'attesa è finalmente finita: come riferisce il nostro inviato, Radja Nainggolan è arrivato in sede attorno alle 18.15, ma senza passare dall'entrata principale dove ad attenderlo ci sono diversi tifosi nerazzurri pieni di entusiasmo. Il centrocampista belga, pronto a mettere nero su bianco l'accordo che lo legherà all'Inter, ora incontrerà i dirigenti e abbraccerà anche Luciano Spalletti, arrivato negli uffici nerazzurri 40 minuti fa. 

17.35 - Secondo quanto riferisce il nostro inviato, in questi istanti Luciano Spalletti è arrivato nella sede dell'Inter di Corso Vittorio Emanuele II, a Milano, dove a minuti è atteso Radja Nainggolan per le firme, ultimo step prima dell'ufficializzazione. Che arriverà con la benedizione del tecnico di Certaldo.

VIDEO - SPALLETTI IN SEDE, TIFOSI IN DELIRIO

17.30 - Intercettato fuori dal Melià, l'amico e parrucchiere di Radja Nainggolan, col quale si è intrattenuto un paio d'ore per un'ultima spuntata di capelli prima della firma in sede e le foto di rito, parla così ai nostri microfoni delle sensazioni del Ninja in vista della nuova avventura in nerazzurro: "E' molto felice. E' una persona che mette sempre il 100% di quello che ha in ogni cosa che fa, e ora non sarà diverso. Questi primi due giorni? Oggi l'ho visto veramente contento, sono state 48 ore intense a livello emozionale. Come si sente a lasciare Roma? E' sempre difficile lasciare qualcosa e qualcuno che si ama, ma è totalmente concentrato su questa nuova fase della sua carriera".

17.25 - In questi istanti, Radja Nainggolan ha lasciato l'hotel Melià in direzione Corso Vittorio Emanuele II: lì, nella sede dell'Inter, il belga apporrà le firme sul contratto che lo legherà ai nerazzurri. 

15.35 - L'arrivo di Nainggolan in sede per la firma del suo contratto con l'Inter, riporta Sky Sport, sarà alle 17.30-18

VIDEO - NINJA-DAY, CORI PER IL BELGA SOTTO LA SEDE

15.34 - Chiuse anche le visite per l'idoneità sportiva al Coni. Nainggolan si è affacciato da una finestra per salutare i tifosi. 

14.40 - Pochi minuti fa Radja Nainggolan si è presentato presso il Coni, accolto da un gruppo di tifosi che ha intonato cori per lui. Il belga, sorridente, non si è fermato e ha tirato dritto verso la struttura dove svolgerà i test per l'idoneità sportiva.

VIDEO - NAINGGOLAN, NUOVO BAGNO DI TIFOSI AL CONI

14.22 - Fra pochi istanti, Radja Nainggolan arriverà al Coni per l'idoneità sportiva. Tanti i tifosi presenti davanti agli uffici di Via Piranesi, pronti ad accogliere ancora una volta il belga con il loro entusiasmo. 

11.25 - Prima parte di visite per Nainggolan terminata. Secondo quanto appreso da FcInternews.it, il belga effettuerà le visite per l'idoneità sportiva al Coni alle 14, per poi recarsi in sede per le firme. 

9.27 - Pochi minuti fa il Ninja ha raggiunto la struttura ospedaliera Humanitas di Rozzano. Via alla prima parte delle visite mediche. 

8.30 - Nainggolan ha lasciato l'Hotel Melià per recarsi presso la clinica Humanitas di Rozzano, dove sosterrà la prima parte di test fisici. Successivamente tappa al Coni per l'idoneità sportiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 giugno 2018 alle 21:10 / Fonte: Dagli inviati Filippo M. Capra e Mattia Todisco
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print