Cinque colpi in canna, dei quali uno praticamente già a segno. L'Inter ha già iniziato a muoversi pesantemente sul mercato in vista dell'estate. Fermo restando il fatto di dover rientrare di alcuni milioni per via del solito FFP Uefa entro il 30 giugno, il club nerazzurro ha messo nel mirino i rinforzi per consegnare a Spalletti una rosa maggiormente completa e competitiva. Il colpo già in saccoccia è quello di Lautaro Martinez, acquistato dal Racing Avellaneda bruciando una folta concorrenza. Ma non finisce qui.

Detto che Mauro Icardi potrebbe essere il sacrificio sull'altare del bilancio, Sabatini e Ausilio non si lasceranno trovare impreparati. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, in difesa si punta con forza Stefan De Vrij, che ancora non ha rinnovato con la Lazio e potrebbe essere prelevato a parametro zero in qualunque momento. "L’Inter è alla finestra, in difesa è fortemente intenzionata a puntare sul laziale per formare la prossima coppia con Skriniar (Miranda a fine stagione dovrebbe lasciare Milano) e sta seguendo l’evolversi della situazione, pronta a mettere nero su bianco con l’olandese. Sul quale però c’è sempre il Barcellona ed è pure spuntato il Chelsea. Entro la fine di febbraio sono attesi sviluppi di rilievo", si legge.

Poi, tra centrocampo e attacco, mirino spostato ancora sul mercato interno. Piacciono, e non poco, Simone Verdi del Bologna e Nicolò Barella del Cagliari. Per il primo, la Gazzetta racconta come Ausilio sarebbe già molto avanti nei dialoghi con l'entourage e starebbe iniziando a trattare col club emiliano; per il 'Nainggolan sardo', invece, servirebbe uno sforzo economico notevole, con Suning pronto eventualmente a offrire ben 35 milioni a Giulini (più magari tre-quattro giovani della cantera). In ultimo, continua a interessare il centrocampista dell'Udinese Seko Fofana, già avvicinato nel recente mercato invernale. 

Per tutto, ovviamente, sarà fondamentale l'ingresso in Champions League, sia a livello economico che di appeal.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print