Derby totale sul mercato tra Inter e Milan. Secondo l'edizione di Tuttosport di oggi, i due club milanesi, in vista della prossima stagione, si daranno battaglia per Arturo Vidal e Mateo Kovacic. Il cileno andrà in scadenza nel giugno 2019 e la sua storia in Baviera pare ormai giunta al termine, mentre il croato vorrebbe cercarsi un club nel quale essere protagonista e non più comprimario come in questi anni al Real Madrid.

"Tornare a Milano? Non lo so: in questo momento è difficile parlarne. Mi è piaciuta molto l’Italia e Milano. Non si sa mai...", ha detto Kovacic dopo il successo sul PSG. "Ausilio a gennaio aveva provato, tramite un intermediario, a sondare il terreno con il Real Madrid ma, nonostante Kovacic fosse caduto nel dimenticatoio, l’operazione non era sostenibile economicamente per un budget messo a disposizione daSuning che, come tutti sanno, rasentava lo zero. In estate la musica potrebbe essere diversa qualora l’Inter dovesse conquistare la possibilità di giocare la prossima edizione di Champions" si legge. 

Stesso discorso per Vidal. "Pur di non perderlo a parametro zero, il Bayern potrebbe partire da una base d’asta da 10 milioni (il giocatore invece ne prende 6 di ingaggio), mentre il croato ha una valutazione extralarge, considerato che soltanto a maggio compirà 24 anni", spiega TS. Ma, come detto, se gli spazi dovessero restare quelli attuali - ossia stretti -, Kovacic potrebbe chiedere la cessione. Ed è lì che si aprirebbero scenari interessanti anche per l'Inter, soprattutto con la qualificazione alla Champions.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 marzo 2018 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print