Ai microfoni di InterTv, l'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, ha parlato di vari argomenti, dalla vittoria di ieri sulla Sampdoria ai 100 gol di Mauro Icardi e al prossimo derby:

Grande vittoria ieri.
"Importante sottolineare la prestazione di tutta la squadra che, al di là delle prestazioni individuali, ha saputo trovare unità e quel modo di giocare della prima parte di stagione. Con le ultime due partite abbiamo dato i segnali che sono la base da cui ripartire".

Non si può non parlare dei 4 gol di Icardi che ha raggiunto due record in una sola giornata.
"Sappiamo tutti il valore di Mauro, il 100esimo gol è arrivato e lui è andato oltre. Pensiamo che abbia un futuro importante, anche per la squadra. E' giovane, è il sesto giocatore a toccare i 100 gol per età e ha davanti per esempio Meazza. Rimaniamo comunque concentrati sul fatto che le performance devono essere di squadra e Mauro è un gioiello in questo contesto".

Ora c'è la pausa e Spalletti sarà privo di molti nazionali.
"L'Inter dà parecchi giocatori a molte nazionali, quelli di prima squadra e sottolineerei anche i giovani chiamati dalle rappresentative minori. L'Inter è un bel bacino da cui attingono tutte le nazionali".

Spalletti ha parlato di volata iniziata, si parte da Inter-Verona, conterà Inter-Juventus e il derby del 4 aprile non senza polemiche da casa Milan.
"Rientreremo dopo il break delle nazionali con una sorta di rodaggio con il Verona e subito dopo avremo il derby. Siamo sorpresi di tutto il rumore mediatico intorno alla data, noi ci siamo attenuti alle regole che ci siamo dati nella Lega tutti. Abbiamo scelto la data in cui tutte le squadre hanno deciso di recuperare un turno interrotto purtroppo da un evento tragico. Non ci sentiamo assolutamente di aver preso una decisione contro i tifosi, siamo convinti che Milano risponderà alla grande. L'unica scelta è stata guidata dalle regole".

Da qua a fine stagione anche Icardi potrà toccare quota 110, come gli anni dell'Inter.
"I suoi gol sono fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo della squadra, auguriamoci di trovarci qui a festeggiare a fine stagione anche questo traguardo di Mauro".

VIDEO - IL DERBY DI ADRIANO: L'IMPERATORE SVETTA AL 92'

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 19:41
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print