Una sosta dopo la sosta: l’Inter Primavera si concede la prima pausa stagionale dai tre punti e porta a casa un misero pareggio, se lo si vuole vedere nell’economia complessiva del match, contro un Brescia menomato dall’espulsione arrivata al 27’ del primo tempo, appena cinque minuti dopo aver ruggito il pareggio con Said. L’abbrivio, però, non veniva sfruttato a dovere dai canterani nerazzurri, che con Puscas (autore del gol flash dopo tre minuti) sbagliavano il penalty che avrebbe ‘normalizzato’ una partita poi diventata scheggia impazzita negli episodi. Detto della prestazione maiuscola di Andrenancci, un vetro davanti alla porta bresciana, il gol di Mozzanica, che aveva fatto gridare al ‘clamoroso al Breda’, per fortuna dei ragazzi di Vecchi è rimasto provvisorio solo per quattro minuti, salvo poi essere messo a tacere dalla rete rabbiosa di Baldini. Quello che rimane alla fine, a parte il punto, e dirlo oggi sembra curioso, è la straordinaria empatia dei nerazzurri alla vittoria. Rivedersi gli ultimi minuti del match per capire come sia stato solamente un caso che il feeling tra la gioia più grande e i baby nerazzurri non si sia rinnovato quest'oggi.   

TABELLINO

INTER-BRESCIA 2-2
MARCATORI: Puscas (3'), Said (22'), Mozzanica (70'), Baldini (74').

INTER: 1 Radu; 2 Crosato (67' Gyamfi), 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 10 Gnoukouri, 4 Palazzi, 8 Steffè (83' Romney); 7 Baldini, 9 Puscas, 11 Ventre (57' Appiah). A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 16 Dabo, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 21 Di Gregorio. Allenatore: Stefano Vecchi.

BRESCIA: 1 Andrenacci, 2 Rizzola, 5 Rocchi, 6 Cistana, 3 Ntow, 8 Gargiulo, 4 Mozzanica, 7 Provenzano, 10 Said (29' Venturi), 9 Boggian (52' Gullotta), 11 Baraye (76' Comotti). A disposizione: 12 Mandelli, 13 Antwi, 14 Bithiene, 15 Bondioli, 16 Campo, 18 Forlani, 20 Penocchio, 21 Strada, 23 Ervini. Allenatore: Ivan Javorcic.

ESPULSO: Ntow (27'). 
AMMONITI: Crosato (48'), Andrenacci (88')
ARBITRO: Rasia. Assistenti: Ceravolo e Mokhtar. 

RIVIVI IL LIVE

94' - Finisce qui, triplice fischio al Breda da parte del direttore di gara. L'Inter frena il suo percorso netto con il Brescia e ferma a undici il numero di vittorie consecutive in stagione. Il match si conclude sul 2-2 con le reti di Puscas al 3', il pareggio di Said al 22', il clamoroso vantaggio di Mozzanica e la risposta veemente di Baldini a fissare il punteggio. I canterani nerazzurri hanno giocato in 11 contro dieci dal 27' del primo tempo complice l'espulsione di Ntow per fallo da chiara occasione da rete su Sciacca, fallendo anche un rigore con Puscas un minuto più tardi. Protagonista indiscusso di giornata il portiere ospite Andrenacci.    

92' - Cross di Dimarco su cui avventano Puscas e Andrenacci: la contesa la vince il portiere con il direttore di gara che fischia fallo in attacco. 

90' - Gnouokouri crossa dolcemente per Romney, che stacca bene ma non impartisce forza al colpo di testa. Andrenacci la tiene lì. 

88' - Ammonito Andrenacci per aver ritardato le operazioni di rinvio dal fondo. 

86' - Ci prova Dimarco, che di controbalzo aveva provato a sorprendere tutti Palla larghissima. 

85' - Ancora Gnoukouri: il suo radente va fuori non di molto. Andrenacci sulla traiettoria. 

83' - Gran botta al volo di Gnoukouri dai 25 metri: ancora attento Andrenacci.

82' - Dentro Romney per Steffè: Inter a due punte. 

82' - Dopo un'azione insistita dell'Inter, arriva la conclusione scentrata di Palazzi. 

76' - Comotti per Baraye: ultimo cambio per il Brescia

74' - Gol, gol!! Pareggio immediato dell'Inter di rabbia con Baldini: l'esterno nerazzurro manda alle spalle di Andrenacci dopo essersi avventato come un rapace sulla sfera che danzava pericolsamente in area. 2-2.   

70' - Clamoroso al Breda: il Brescia è sorprendentemente in vantaggio: ha segnato Mozzanica, abile a trasformare a rete il tap-in dopo il palo interno colto da Baraye. 1-2 Brescia.  

67' - Puscas al volo sulla sventagliata da sinistra: Andrenacci con la mano di richiamo è semplicemente sensazionale: ma era tutto fermo per la posizione di offside in cui si trovava il bomber romeno al momento del tiro.  

66' - Secondo cambio per Stefano Vecchi: Crosato lascia il posto a Gyamfi

65'- Bello scambio Gnoukouri-Baldini, con il primo che serve di tacco con eleganza il secondo: tiro ben controllato da Andrenacci. 

60' - Terzo tempo per Steffè in area: il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla traversa. 

58' - Nuova linfa nelle fila dell'Inter: entra Appiah per Ventre. 

53' - Che occasione per Dimarco!! Il terzino mancino si sposta la sfera sul piede 'sordo', anche se non si nota in questo frangente, e costringe Andrenacci al miracolo in parata bassa. 

52' - Secondo cambio per il Brescia: entra Gullotta per Boggian

50'- Tiro-cross di Crosato: Andrenacci sventa la minaccia in angolo.

48' - Giallo all'indirizzo di Crosato: fallo tattico per il terzino nerazzurro sulla ripartenza di Boggian. 

15.36 -  C'è anche Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, sulle tribune del Breda per vedere la Primavera quest'oggi. 

15.35 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

------

47' - Arriva il dupilce fischio del direttore di gara: squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1, in virtù della rete al 3' di Puscas a cui ha risposto Said al 22'. Al 27' Brescia in dieci complice l'espulsione di Ntow per fallo da chiara occasione da rete in area su Sciacca, con conseguente rigore fallito da Puscas. In superiorità numerica grande forcing dei ragazzi di Vecchi, che fanno fare gli straordinari ad Andrenacci, muro praticamente invalicabile.   

43' - Sempre Andrenacci prodigioso: sul tiro deviato di Gnoukouri si avventa Puscas che viene fermato solo dall'intervento dell'ottimo portiere ospite. 

42' - Ancora Ventre dalla sinistra con il suo caratteristico tiro a giro: il portiere bresciano non ne vuole sapere e respinge a a lato.   

39' - Che parata di Andreacci!! Solito dribbling circense di Ventre sulla linea di fondo, cross al goniometro per Steffè, che si vede parare da Andrenacci un colpo di testa a botta sicura. 

38' - Sospetto fallo di mano nell'area bresciana da parte di un difensore: proteste timide dei nerazzurri, ma dal replay sembra che la sfera sia finita sulla spalla del giocatore. 

33' - Bella progressione palla al piede di Ventre, praticamente in un'azione carta carbone a quella del primo gol di Puscas: l'esito, però, è ben diverso, con la conclusione troppo tenera del ragazzo sanremese.  

29' - Corre ai ripari l'allenatore delle rondinelle Javorcic: dentro Venturi per l'autore del gol del pareggio Said. 

28' -  Parte Puscas.... tiro altissimo: Il nove nerazzurro sbaglia malamente il tiro dagli undici metri, calciando alle stelle: brutta esecuzione del penalty da parte sua.  

27' - Svolta del match. Ntow mette giù capitan Sciacca in area: rigore per l'Inter ed espulsione accordata al giocatore ghanese per fallo da chiara occasione da rete. 

25' - Che occasione per Baldini: bello stop a seguire in area del nerazzurro, che da posizione ravvicinata, ma defilata, calcia altissimo sulla traversa. 

22' - Gol del Brescia!! Ha segnato Said!! Rimpallo sfortunato tra Sciacca e Yao sul cross di Booggian e palla che giunge all'undici del Brescia, freddo a battere Radu e a consegnare il pareggio ai suoi. 

20' - Giocata di prestigio di Ventre sull'out di sinistra: l'attaccante nerazzurro si libera dell'asfissiante marcatura del difendente, cede a Dimarco, che poi serve Puscas. Ma il bomber romeno non ci arriva di un'inezia.  

14' - Confusione in area nerazzurra: tra le selva di uomini esce Mozzanica che impegna Radu in corner. Dal calcio d'angolo susseguente è Provenzano a rendersi pericoloso: il suo tiro è ben trattenuto dal portiere romeno. 

13' - Ci prova Ventre con la freccia non certo migliore che ha nella sua faretra: la sua girata di testa finisce docile docile tra le mani del portiere ospite. 

7' - Ci prova anche il Brescia: tiro al volo mancino di Provenzano, che fatica a coordinarsi come vorrebbe e calcia in braccio a Radu. 

5' - Grande girata di testa di Steffè a correggere una bella parabola proveniente da calcio d'angolo: pallone indirizzato al sette ben sventato da Andrenacci. 

4' - Puscas sfiora il clamoroso uno-due in una manciata di secondi: Andrenacci sventa con il piede la conclusione sul primo palo e nega la seconda gioia di giornata al capocannoniere del torneo. 

3' - Gol dell'Inter!! Subito Puscas!! Dal vertice alto dell'area di rigore il bomber romeno scaglia un gran destro all'angolino basso e mette la sua griffe sul match. Quindicesimo gol per lui in campionato.  

14. 33 - Kick-off al Breda. Partiti! Calcio d'inizio per il Brescia

14.32 - Foto di rito per le due squadre, che tra pochi istanti daranno via alle ostilità.

------ 

Stop and go! Solo la sosta è riuscita a fermare l'ingordigia di punti dell'Inter Primavera di Stefano Vecchi, che oggi pomeriggio vuole ripartire guadagnandosi la lode nel match 10 del girone B di categoria. I canterani nerazzurri, sempre vincenti in 11 sfide stagionali (9 in campionato più due in Coppa Italia), sono di scena allo stadio Breda di Sesto San Giovanni per affrontare i pari età del Brescia. Benvenuti a Inter-Brescia, gara valevole per la decima giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina! 

------ 

14.17 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida: 

INTER: 1 Radu; 2 Crosato, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 10 Gnoukouri, 4 Palazzi, 8 Steffè; 7 Baldini, 9 Puscas, 11 Ventre. A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Dabo, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 20 Appiah, 21 Di Gregorio, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.

BRESCIA: 1 Andrenacci, 2 Rizzola, 5 Rocchi, 6 Cistana, 3 Ntow, 8 Gargiulo, 4 Mozzanica, 7 Provenzano, 10 Said, 9 Boggian, 11 Baraye. A disposizione: 12 Mandelli, 13 Antwi, 14 Bithiene, 15 Bondioli, 16 Campo, 17 Comotti, 18 Forlani, 19 Gullotta, 20 Penocchio, 21 Strada, 22 Venturi, 23 Ervini. Allenatore: Ivan Javorcic. 

ARBITRO: Daniele Rasia di Bassano. Assistenti: Ceravolo e Mokhtar

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 16:24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print