Antonio Conte e Diego Pablo Simeone i nomi forti per la panchina dell'Inter stagione 2017/2018. E nelle ultime ore, come conferma la Gazzetta dello Sport, sono le quotazioni dell'argentino ad essere tornate in rialzo. Per entrambi, in caso, servirà uno sforzo economico non indifferente da parte di Suning.

"Sembra che l’Inter sia ormai pronta a mettere sul tavolo un contratto quinquennale da circa 10-11 milioni di euro a stagione, cifre pagate solo a José Mourinho da queste parti - puntualizza la Gazzetta .. Soldi, continuità di lavoro e poteri importanti anche a livello di mercato: un progetto stimolante sia per Simeone sia per Conte. Addio sicuro per Pioli nel caso in cui arrivasse l’okay di uno dei due top manager. Il 51enne tecnico dell’Inter può invece ancora giocarsi la conferma sul campo con gli altri eventuali aspiranti alla panchina nerazzurra. Ma per guadagnare ossigeno gli servono sei punti nelle prossime due gare: Fiorentina in trasferta, Napoli a San Siro. Da corso Vittorio Emanuele continuano a garantire che «a Pioli è stato chiesto, come obiettivo minimo, l’accesso diretto all'Europa League». Conferma dunque possibile con in tasca il quarto-quinto posto finale".

Oltre ai due grandi favoriti, per la panchina nerazzurra restano anche altre alternative in caso di addio a Pioli. La rosea fa l'elenco: Spalletti, Sampaoli, Jardim e Marco Silva i soliti noti; Emery e Pochettino i nomi nuovi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 aprile 2017 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print