Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti si è presentato davanti alle telecamere di Rai Sport in seguito al tonfo interno rimediato dai nerazzurri contro il Sassuolo. Queste le sue parole: "Siamo tutti dispiaciuti per quello che è il risultato finale. I giocatori ci tenevano così tanto che sono loro ora a pagarne le conseguenze dal punto di vista psicologico: nello spogliatoio erano affranti. Bisogna fargli un applauso perché hanno dato tanto, seppur in maniera disordinata".

Cosa è mancato?
"Noi non siamo riusciti a soffocare le loro ripartenze. Dal punto di vista tattico non ci siamo immedesimati bene, i loro esterni ci incartavano con i loro strappi in velocità. Quando hanno trovato la possibilità di involarsi palla al piede, ci hanno messo in difficoltà".

Su Icardi:
"Mi resta sempre difficile colpevolizzare un calciatore solo. Mancandoci un po' di freschezza nella scelta, probabilmente abbiamo penalizzato un po' anche lui. Però ci ha dato così tanta qualità durante l'anno... Stasera è stato sottotono, perché si è messo spesso nelle condizioni di essere marcato e di far stare comodi i centrali del Sassuolo. Non è stato neanche fortunato: Consigli è stato molto bravo".

Ora bisogna appellarsi al Crotone.
"Noi non ci appelliamo a nessuno. Quella dei calabresi contro la Lazio sarà una partita che dirà se saremo ancora dentro la possibilità di giocarci la Champions. La reazione verrà di conseguenza a quello che sarà il risultato dello 'Scida'. Vedremo".

Sulla mancata finalizzazione:
"Io non voglio togliere nulla al Sassuolo, però noi quelle 4-5 occasioni da rete potevamo sfruttarle. Nell'occasione del 2-0 è stato bravissimo Berardi".

Quanto sarebbe importante la conferma di Rafinha?
"Oggi ha fatto una buona partita, soprattutto nel secondo tempo. Ha la qualità nello stretto, è un giocatore splendido. Per quanto riguarda l'anno prossimo, ne ha parlato anche il direttore prima della partita: questi giocatori sono in prestito e poi tornano in possesso della squadra che hanno il loro cartellino. Costano una cifra importante e noi abbiamo dei paletti, ci saranno delle valutazioni da fare".

Ci sono possibilità che lei lasci l'Inter?
"Io ho un contratto, per cui la situazione resta uguale. Bisogna vedere se l'Inter vuole che io resti o meno".

E Icardi?
"Su di lui non ho dubbi: si trova bene in questa città, in questa squadra, con questi compagni e con questa tifoseria. Poi ci sta che ogni tanto giochi come questa sera".

VIDEO - GUARIN, EFFETTO BOMBA: CHE GOL CONTRO IL CHONGQING LIFAN

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 23:37
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print